Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bollo auto - Regione Lazio

sonny_85

Utente
Quindi non perché hai ricevuto un accertamento.. e quindi perché non potresti pagare volontariamente con ravvedimento?.....o c'è qualcos'altro di cui non ti sei accorto o che non stai dicendo?
No, nessun accertamento. Volevo semplicemente pagare il bollo nuovo e mi sono accorto che mancava il pagamento del 2022
Tra l'altro sul sito dell'agenzia di riscossione non c'è nulla che devo saldare.

Perché non posso pagare con ravvedimento?
Non lo so, l'operatore Dell ACI non ha saputo darmi una motivazione.

Quindi hi chiesto qui se c'è un modo di bypassare il problema.

Scusa, in che senso non sto dicendo qualcosa??
 

STUDIOCEL

Utente
Non dici qualcosa nel senso se avevi ricevuto qualche accertamento..

Prova con altri canali...

..con Lottomatica ti fa i calcoli la macchinetta quando paghi...devi dare targa e scadenza...attento scadenza, se un bollo che dovevi pagare entro gennaio 22 la scadenza da indicare dovrebbe essere dicembre 22
 

sonny_85

Utente
Non dici qualcosa nel senso se avevi ricevuto qualche accertamento..

Prova con altri canali...

..con Lottomatica ti fa i calcoli la macchinetta quando paghi...devi dare targa e scadenza...attento scadenza, se un bollo che dovevi pagare entro gennaio 22 la scadenza da indicare dovrebbe essere dicembre 22
Grazie per le risposte.
domani provo ad andare anche in lottomatica per vedere se risolvo il problema. Ho dimenticato di scrivere che l'operatore in ACI mi ha detto che oramai devo aspettare la cartella.i
il bollo è scaduto ad AGOSTO 2022. Non sono neanche passati 2 anni.
Ora mando la pec all'ufficio territoriale della mia provincia. Voglio vedere cosa mi rispondono.
 

STUDIOCEL

Utente
il bollo è scaduto ad AGOSTO 2022
....agosto 22 se scadenza luglio 22 da pagare entro agosto 22, nel pagamento dovresti mettere scadenza luglio 23....
...se scadenza agosto 22 da pagare entro settembre 22 , nel pagamento dovresti mettere scadenza agosto 23..

....
Volevo semplicemente pagare il bollo nuovo
...comunque c'è qualcosa che non quadra se adesso aprile dici che andavi a pagare nuovo bollo se poi dici che la scadenza è agosto...
 

sonny_85

Utente
....agosto 22 se scadenza luglio 22 da pagare entro agosto 22, nel pagamento dovresti mettere scadenza luglio 23....
...se scadenza agosto 22 da pagare entro settembre 22 , nel pagamento dovresti mettere scadenza agosto 23..
Intanto ho mandato Pec, domani vedo se in lottomatica posso pagarlo
...comunque c'è qualcosa che non quadra se adesso aprile dici che andavi a pagare nuovo bollo se poi dici che la scadenza è agosto...
No, io volevo pagare il bollo nuovo (cosa che ho fatto) e mi sono accorto di avere il bollo del 2022 non pagato. E questo non me lo fa pagare in nessun modo, è su questo pagamento che non posso effettuare che chiedevo consiglio
 

sonny_85

Utente
Volevo solo dire che generalmente il bollo scade lo stesso mese ogni anno...e non capisco agosto allora, aprile ora...
Perchè l'ho pagato in ritardo.. la scadenza è sempre lo stesso mese, nel mio caso agosto.

Cmq ho ricevuto la risposta alla pec.
"Per l'anno 2022, la Regione Lazio ha stabilito come termine ultimo di pagamento la data del 31/12/2023: pertanto anche per questa annualità occorre attendere la cartella esattoriale e procedere al relativo pagamento."

edit: Ho trovato la determina della regione lazio datata 13/11/2023 dove si intimava come data ultima di pagamento il 31/12/2023.

Strano che questa determina non sia stata inserita nella pagina relativa alla "tassa automobilistica e relativi pagamenti"

A sto punto mi tocca aspettare la cartella.
 
Ultima modifica:
Alto