dipendentecommercio
Utente
Buonasera, ho ricevuto in qualità di erede una cartella relativa a bolli auto del 2018 non pagati. Ho due domande:
- Sono prescritti o devo pagarli? Mi pare di capire che il termine di prescrizione sia di 3 anni e non ho notizia di avvisi di pagamento pregressi (l'intestatario è deceduto nel 2020). Se fossero prescritti, come dovrei procedere concretamente per non pagare?
- Nell'ultima di 14 pagine è scritto che l'importo delle sanzioni non si trasferisce al coobbligato, ed è riportato un importo "netto a ruolo trasferito al coobbligato" che è inferiore, ma non c'è un modulo di pagamento corrispondente. Se provo ad accedere all'area riservata di AdE Riscossione, l'importo da pagare è più alto del netto indicato sopra, perché si aggiungono diritti di notifica e oneri di riscossione. Questo è corretto?
(ho provato anche a prenotare un appuntamento in videochiamata, ma dopo aver selezionato data e ora la schermata è completamente nera, qualunque browser io usi)