Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bollo auto e prescrizione

Keith

Utente
grazie. la mia regione è la campania e non è inclusa nell'elenco del sito..in ogni caso mi pare di capire che dovrebbe esser prescritta
 

Rocco

Utente
Il bollo auto del 2010 si è prescritto il 31/12/2013.
La prescrizione si interrompe qualora la regione notifichi un avviso di accertamento.
Saluti.
 

paco66

Utente
Ciao,
mi permetto di inserirmi in questo post senza aprirne di nuovi,visto che la mia domanda è la stessa...
Mi è stato contestato dall'Agenzie delle Entrate per conto della regione Veneto un mancato pagamento del bollo auto 2009,con scadenza Aprile 2010.
La mia regione ha un termine di prescrizione di 3 anni,per cui credo che questo termine decada il 31 Dicembre 2013...giusto?:confused:
La cartella mi è arrivata a Luglio 2014,ed è il primo avviso che ricevo...
In questa cartella vedo scritto "avviso di accertamento del 22/02/2012 notificato il 29/03/2012",ma ripeto che la notifica a me è arrivata solamente quest'anno...
Come mi dovrei comportare ora?
Grazie in anticipo...
:bye1:
 

mariancap

Utente
Salve ho lo stesso identico tuo problema.... la notifica purtroppo anche se tu non l hai ricevuta o meglio risultavi assente diventa cmq valida dopo 10 giorni cisi mi hanno detto. Cmq io ho chiamato direttamente la regione veneto e sotengonp che siccome è stata messa a tuolo entro i due anni loro la pretendono perchè sono in regola con il passaggio a equitalia....insomma sto leggendo dappertutto ma nessuno mi ha risposto se sta benedetta data di messa ruolo conta ai fini della prescrizione o no...chi ne sa qual osa di certo???
 

Rocco

Utente
E' importante capire:
1) quali atti sono stati notificati
2) se sono stati notificati nel rispetto della legge, rispetto ai tempi e alle modalità.
In materia di bollo auto l'azione di recupero si prescrive con il decorso del terzo anno successivo a quello in cui avrebbe dovuto essere effettuato il pagamento.
Saluti.
 

Baro

Utente
E' importante capire:
1) quali atti sono stati notificati
2) se sono stati notificati nel rispetto della legge, rispetto ai tempi e alle modalità.
In materia di bollo auto l'azione di recupero si prescrive con il decorso del terzo anno successivo a quello in cui avrebbe dovuto essere effettuato il pagamento.
Saluti.
Rocco,buongiorno,
nel caso di omessa comunicazione variazione esenzione disabili avvenuta nel 2006 si applica l'art.1 comma 2 della LR Puglia 25/2003.
La Regione contesta altresì il versamento del bollo da tale data.
E' possibile ricorerre alla prescrizione dal momento che il veicolo in questione è stato cancellato dal PRA in data 30.4.2014?
 
Alto