Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

bollo auto 2004

darkhead

Utente
Buongiorno, mi sono appena iscritto e vi faccio i complimenti per il bel portale....

Volevo porvi una domanda....

Bollo auto 2004 (regione Sicilia), ricevuto avviso nei termini di legge nel settembre 2007 con annesso modello F24, mi e' sfuggito e non l'ho pagato....

Ora mi e' arrivata la relativa cartella notificata in data 01/06/11, secondo voi e' arrivata nei termini ?

Se non ho capito male il bollo auto risulta prescritto dopo 3 anni quindi il primo avviso e arrivato nei termini ma la cartella e' arrivata tardi in quanto i termini dei 3 anni dall'avviso sono scaduti a settembre 2010.....No ? Oppure ho capito male io ?

Grazie
Angelo

Hai capito male.
Il termine di 3 anni riguarda l'accertamento della violazione, che è stato rispettato, dopodiché si passa alla fase riscossiva. In tal caso dovresti considerare la prescrizione decennale.
Ciao.

Aspetta...io nel 2007 non ho ricevuto la cartella esattoriale bensi' un avviso di accertamento con F24 allegato, la cartella l'ho ricevuta oggi....

Ciao e grazie

Aspetta...io nel 2007 non ho ricevuto la cartella esattoriale bensi' un avviso di accertamento con F24 allegato, la cartella l'ho ricevuta oggi....

difatti: 3 anni per contestare la violazione e poi, una volta contestata, il credito si prescrive in 10 anni ... quindi la cartella appare notificata ampiamente nei termini

ok....
e se nella cartella ci fossero dei vizi del tipo manca il riferimento all' avviso di accertamento recapitato in data XXXX e' impugnabile ?

Buon giorno vorrei sapere come posso registrare i bolli delle macchine aziendali pagati con ritardo e quindi abbiamo pagato sanzioni ed interessi?
Per i risconti come li devo calcolare
il bollo scadeva il 01/02/2011
pagato il 05/10/2011
scadenza 31/01/2012
grazie

Alto