Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Bollatura registri

A

Annibale

Ospite
<HTML>Salve,

Quale è la procedura da seguire per la bollatura del registro degli acquisti e del registro degli onorari.

Basta la marca da bollo o serve che venga effettuato un versamento? Di quanto deve essere effettuato il versamento o l'importo della marca da bollo?

Grazie anticipatamente

Annibale</HTML>

<HTML>Basta mettere una marca da bollo di 10.33 euro ogni 100 pagine o frazione</HTML>

<HTML>Sui registri iva non si deveno mettere i bolli devono riportare solamente la numerazione preventiva o contestuale alla stampa.
I bolli vanno sul libro giornale e sui registri per i quali lo prevede una legge speciale (registro rifiuti, registri vinicoli ...)

Vedi L. 383 del 18.10.2001.

Ciao.
:) Silvietta</HTML>

<HTML>ESATTO SILVIETTA, TUTTO ESATTO TRANNE IL FATTO CHE LA SOPPRESSIONE DELL'OBBLIGO DI VIDIMAZIONE DEI REGISTRI HA CREATO NON POCHI PROBLEMI IN TEMA DI RECUPERO CREDITI INFATTI PER FARE UN DECRETO INGIUNTIVO AD UN CLIENTE C'E' BISOGNO DELLA COPIA AUTENTICA DEL REGISTRO VENDITE CHE NESSUN NOTAIO TI FA SE NON SI TRATTA DI REGISTRO VIDIMATO!!!!!</HTML>

<HTML>GRazie a tutti per le Vs. risposte :))

Quindi il Registro Iva Acquisti non deve essere nè bollato né vidimato.

Il problema riguarda il registro degli onorari dove io emetto le parcelle e registro l'IVA vendite. All'Agenzia delle Entrate non me lo hanno vidimato ma mi hanno fatto mettere marche da bollo per 10.000 delle vecchie lire sull'ultima pagina. E' regolare quello che mi hanno detto di fare? Oppure non erano necessarie le marche e le fatture le posso fare anche su carta bianca?

Vi ringrazio anticipatamente :))

A presto
Annibale</HTML>

<HTML>Paolo, in quel caso faccio sempre in tempo a vidimare!</HTML>

Alto