Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

bilancio

claud

Utente
Per una s.r.l. non riuscirò ad inviare il bilancio entro il 31.05.07 perchè avendo ricevuto i documenti solo da poco e dovendo ricostruire la cobntabilità sicuramente non ce la faccio nei termini. Vi sono dei casi in cui è possibile inviare il bilancio oltre il 31.05 senza sanzione. Sapete dirmi quali oppure come posso rimediare al problema? Grazie
 
Riferimento: bilancio

Solitamente il termine e' di 120 giorni dalla chiusura dell'esercizio sociale per la presentazione ai soci con verbale assemblea quindi deposito come giustamente sostieni entro 30.05, pero' qui entra in gioco lo statuto cosa prevede e' come e' stato redatto al punto riguardante il Bilancio, ad esempio noi (azienda) abbiamo previsto la presentazione entro un maggior termine, cmq non superiore a 180 gg. dalla chiusura dell'esercizio, nal caso in cui la societa' sia tenuta alla redazione del bilancio consolidato o quando lo richiedano particolari esigenze relative alla sua struttura ed alla attivita' costituente l'oggetto sociale.In questi casi gli amministratori segnalano nella relazione sulla gestione le ragioni della dilazione.
Saluti.-:sun:
 
Riferimento: bilancio

Ciao.
Giusto Gio. ma non dimentichiamo che l'utilizzo del maggior termine è, con la riforma, consentito solo in effettivi "casi particolari" che devono essre, cmq, ben evidenziati e, purtroppo, sono soggetti all'accettazione o meno da parte del giudice del registro. Nella fattispecie, la mancata tenuta della contabilità 2006 non è certamente motivo di rinvio ed, anzi, sconsiglio caldamente di farne menzione in qualsiasi documento.
Sanzioni:
omesso deposito biulancio nei termini: da 265 a 2065 ai soggetti attivi=amministratori;
omessa convocazione assemblea nei termini: da 1030 a 6200
Ariciao
 
Alto