Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

bilancio finale di liquidazione

cinzia

Utente
:sun:
Ciao a tutti,

ho un problema: devo depositare un bilancio finale di liquidazione al 17.04.2007. I soci rinunciano alla distribuzione del capitale sociale e della riserva legale per mancanza di fondi della società: Ho chiamato la cciaa e mi hanno detto di presentarlo così com'è . La mia domanda e' questa: e' vero che non distribuisco la riserva ma la devo tassare lo stesso.

Ringrazio e saluto.

Cinzia

Riferimento: bilancio finale di liquidazione

:sun:
Ciao a tutti,

ho un problema: devo depositare un bilancio finale di liquidazione al 17.04.2007. I soci rinunciano alla distribuzione del capitale sociale e della riserva legale per mancanza di fondi della società: Ho chiamato la cciaa e mi hanno detto di presentarlo così com'è . La mia domanda e' questa: e' vero che non distribuisco la riserva ma la devo tassare lo stesso.

Ringrazio e saluto.

Cinzia

Scusa chiarisci le cose se hai liquidato tutti i beni devi avere fondi liquidi o crediti immobilizzati che puoi assegnare ai soci un bilanci di finale non può essere solo capitale e riserve senza nulla in dare a meno che non ci siano solo perdite che all'ora azzeraroi c.s. e riserve
Ciao

Scusa chiarisci le cose se hai liquidato tutti i beni devi avere fondi liquidi o crediti immobilizzati che puoi assegnare ai soci un bilanci di finale non può essere solo capitale e riserve senza nulla in dare a meno che non ci siano solo perdite che all'ora azzeraroi c.s. e riserve
Ciao
Il problema e' che non ho piu' nulla società. in bilancio mi trovo le passivita' date dal cap sociale riserva legale un utile che utilizzero' per la copertura della perdita attuale , nell'attivo ho i credti nei confronti dello stato Irap e erario Iva.
Quindi che faccio?

ciao

Scusa ma se hai crediti IRAP ed IVA perchè non li monetizzi? Sono irrisori?

Il problema e' che non ho piu' nulla società. in bilancio mi trovo le passivita' date dal cap sociale riserva legale un utile che utilizzero' per la copertura della perdita attuale , nell'attivo ho i credti nei confronti dello stato Irap e erario Iva.
Quindi che faccio?

ciao

Scusa, ma perchè il crediti non li chiedi a rimborso nell'ultima dichiarazione e dai mandato a liquidatore di preoccuparsi del relativo incasso (e successiva distribuzione ai soci pro-quota)

Ritengo anch'io che la soluzione prospettata da Kob sia la più corretta.

Riguardo alla rinuncia (o meglio remissione) alla distribuzione delle riserve, trattandosi di atto dispositivo da parte dei soci creditori, è da ritenere che ciò dia corso al meccanismo per la tassazione di queste, come fossero distribuite.

ciao

Alto