Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

biglietti aereo

stcomm

Utente
Ciao chiederei vs.parere per questi due casi:
1) srl riceve fattura da Svizzera per acquisto biglietti aereo per amministratore. Io procederei cosi: autofattura ai sensi art.17.la tratta italiana (38% del totale) non imp.ai sensi art. 9 DPR 633/72, il resto F.C.Iva
ai sensi art.7 quater. Inserisco la fattura in black list.
2) agente individuale acquista biglietti aereo internazionali on line. Il biglietto che scarica riporta il n.di partita IVA italiana dell'Alitalia o della Lufthansa. Sono indecisa se registrare il biglietto/fattura F.C.IVA o suddividere anche qui la tratta italiana e il resto.
Grazie.
 

stcomm

Utente
Riferimento: biglietti aereo

Cortesemente, nessuno ha avuto casi simili???

Ciao chiederei vs.parere per questi due casi:
1) srl riceve fattura da Svizzera per acquisto biglietti aereo per amministratore. Io procederei cosi: autofattura ai sensi art.17.la tratta italiana (38% del totale) non imp.ai sensi art. 9 DPR 633/72, il resto F.C.Iva
ai sensi art.7 quater. Inserisco la fattura in black list.
2) agente individuale acquista biglietti aereo internazionali on line. Il biglietto che scarica riporta il n.di partita IVA italiana dell'Alitalia o della Lufthansa. Sono indecisa se registrare il biglietto/fattura F.C.IVA o suddividere anche qui la tratta italiana e il resto.
Grazie.
 

rob62

Utente
Riferimento: biglietti aereo

Ciao, in effetti il biglietto aereo è come uno scontrino fiscale, quindi per l'agente, essendoci la partita IVA italiana dell'emittente, lo considererei fuori campo.

Per la fattura svizzera, condivido l'impostazione.

Roberto
 

prostaf

Utente
Riferimento: biglietti aereo

Ciao, in effetti il biglietto aereo è come uno scontrino fiscale, quindi per l'agente, essendoci la partita IVA italiana dell'emittente, lo considererei fuori campo.

Per la fattura svizzera, condivido l'impostazione.

Roberto
Ciao Rob, è un pezzo che non ti si legge!!!! Espatriato????

Un salutone

Maurizio:D
 

rob62

Utente
Riferimento: biglietti aereo

Ciao, non ancora, ma tra intra, black list e nuovo elenco "3000-3600" lo farei volentieri, tanto più che il 2011 promette meglio, a cominciare dalla brillante gestione VIES :(
buona domenica

Roberto
 

prostaf

Utente
Riferimento: biglietti aereo

Non ci pensare, jaaa famo!!!! Anche se effettivamente mi sono strarotto anche io con queste "bischerate"

B.domenica anche a te
M.
 
Alto