Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

bersani

F

francy

Ospite
Salve a tutti, vorrei porre una semplice domanda sull'argomento "Bersani".
Vorrei sapere da chiunque si trovi nelle mie stesse condizioni di dipendente- professionista "obbligata" alla partita IVA, con c/c bancario cointestato con il coniuge -dove viene accreditato lo stipendio del marito, il mio compenso (ex-stipendio), ed addebitate tutte quelle spese necessarie -mutuo casa compreso- se è necessario aprire un altro c/c con aumento illecito di spese inutili (commissioni e spese bancarie).
grazie.
N.b Le entrate realtive alla mia "attività" sono in tutto 12, ossia una per ogni mese, e le uscite sempre relative alla mia professione saranno 10 per anno.
 
per me puoi tenere quello che hai ed usare quello

il visco ha fatto una cazzata, non sa come giustificarla ed è cmq una norma vessatoria e liberticida
in tal senso anche se con altre parole il garante privacy, in merito anche all'anagrafe conti correnti.

a pensar male si fa peccato ma a volte ci si prende:
per entrare in europa costoro ladrarono dal conto corrente di tutti..
adesso diffondono la psicosi del conto corrente obbligatorio ed inoltre bisogna restare in europa..

se uno fa due piu due :))
 
Io consiglio in questi casi di non aprire un ulteriore conto corrente.

La ratio della norma voluta dal legislatore è quella di tracciare il conto corrente affinché possa verificarsi se quanto esposto nella dichiarazione dei redditi corrisponde all'incasso di c/c.

ciao
 
Re: bersani X Fabiano

Io nn credo che il legislatore abbia fatto tutto sto casino per verificare la rispondenza in D.R., anche xkè mi insegni non tutti sono in contabilità ordinaria e nn tutti sono tenuti all'esposizione dei dati di bilancio. Penso invece che questa norma sia voluta esclusivamente per ficcare il naso nei fatti altrui, per sapere se, e quanto spendo, perchè parliamoci chiaro in questo modo nn si combatte neanche l'evasione, il nero chi lo fa nn lo fa transitare su c/c. Questa consentimi, è dittatura, io coi soldi che guadagno posso farci che voglio, senza conservare tutti gli scontrini della spesa per poter giustificare un domani in fase di controllo che i soldi prelevati li ho usati per comprare il pesce.
 
Cara Annamaria ho solo risposto ad una domanda di Francy.

Ripeto, ma su questo è d'accordo anche Alberto, ritengo che non sia obbligatorio istituire un altro conto corrente.

La possibilità di scansire i conti correnti dei lavoratori autonomi era già stata attribuita agli organi ispettivi con la finanziaria 2005 del dicembre 2004.

Mi risulta che in diversi casi è già stata utilizzata ed a diversi lavoratori autonomi che non sapevano documentare la ragione dell'uscita per il sostenimento di alcune spese, l'importo relativo gli è stato attribuito come ricavo.

Mettiti, cara Annamaria, nell'ordine delle idee che il Grande Fratello, a prescindere dalla colorazione politica del governo di turno, ormai fa stabilmente parte della tua famiglia e ti segue ovunque. Qui e nel resto dell'occidente.

Ma anziké di un grande fratello non sarebbe meglio essere seguiti ovunque da una grande amica?

:)
 
Che faccia stabilmente parte della mia famiglia lo so, e in più è quello che nella spartizione prende più di tutti, ma nn può venire a dirmi che un'autonomo che preleva i soldi dal suo c/c, sui quali ha regolarmente pagato il dovuto e "spartito" col grande fratello, se non ho i giustificativi sono ricavi, al massimo possono essere spese "in nero". Cmq sicuramente hai ragione ke meglio del grande fratello è una grande amica/o, (sai tanto per precisare nn sono pronta a seguire le orme di E...)
 
Re: bersani X andrea

Si ho parlato di pesce, perchè in casa mia a parte il mercoledì che le pescherie son chiuse, gli altri si consuma molto ma molto volentieri il pesce. Che dici veramente dovrò conservare tutti gli scontrini?
Sai potrebbero diventare un'arma letale contro mio marito, potrò sempre dimostrarli, carta alla mano quanto mangia ahahahah
ciao
 
Re: bersani X annamaria

ora ho capito perché prima della pubblicazione in G.U. fu sentito il ministro per le pari opportunità ...
;-)
ciao.
 
Alto