Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

beni inferiori al milione

eh?..

scusa... ma le leggi le risposte? se si, lascia in pace il refresh, nn toccarlo, nn fare f5, nn aggiornare.. heheheheh
ciao, buon lavoro
 
L'abrogazione del comma 2 art.2426, che ammetteva in bilancio civilistico le registraioni relative a partite puramente fiscali, come ammort. anticipati, beni inf.516 euro....) è con decorrenza 1.1.2004, a seguito della riforma societaria che ha modificato diversi articoli dcel C.C.

Sul discorso del "disinquinamento fiscale" e sui nuovi schemi da inserire in nota integrativa, consiglio, a chi interessato, di andarsi a leggere il documento 1 dell' OIC (Principali effetti della riforma del diritto societario sulla redazione del bilancio d'esercizio):
è interessante, anche se per certi frangenti esagerato .
Ciao
 
Re: bilanci pregressi

A proposito di disinquinamento di bilanci, mi sorge un dubbio: la non applicabilità alle imprese minori della normativa sul disinquinamento fiscale (Mancato rinvio all'art. 109 comma 4, lett.B).
Chi può aiutarmi a risolvere il dubbio?
Ringrazio anticipatamente.

[%sig%]
 
Re: bilanci pregressi

ragazzi, ma quanto siete complicati...la regola CIVILISTICA da adottare in contabilità e' che se un bene ha durata pluriennale e' una immobilizzazione altrimenti e' un costo di esercizio.
punto. e quasto si impara al terzo ragioneria. altro che tipo di contabilità e disinquinamento...!!
 
Re: bilanci pregressi

civilmente una attrezzatura <516,46€ va imputata in stato patrimoniale..

l'ammortamento al 100% è solo una norma fiscale

il tipo di contabilità è che se sei in regime semplificato nn hai un bilancio da redarre e quindi nn ti poni il problema, stante la contabilità semplificata (fattibile a certe condizioni e nn per tutti) prevista da norme fiscali..
 
Alto