Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
I beni strum. inf. ad euro 516,45 vanno regolarmente annotati sul registro beni amm.li? Se si poiche' il registro è manuale va riportato ugualmente un bene per ogni pagina?
Concordo con il collega pugliese (ciao vecchio)...parte della dottrina (quella maggioritaria) ritiene che detti bene vadano iscritti a libro cespite...ciao
secondo me invece andrebbero iscritti per categorie omogenee.. attrezzature varie e minute, impianti, macchinari.. anche se di valore inferiore a quella cifra..
infatti nell'attivo patrimoniale non hai un conto beni <516,00, ma li si iscrive nel rispettivo conto..
Anch'io li iscrivo secondo la propria categoria, poi, se sono <516 applico il 100% di coeff.di amm. cosi appaiono nelle rispettive voci dell'attivo sp alle quali do sempre la stessa descrizione di quelle del dm 31.12.88.
ciao
D'accordo anch'io... ma vi volevo chiedere: e' vero che dall'esercizio 2004 compreso non e' piu' possibile effettuare ammortamenti del 100% sui beni di importo < ad €516? io l'ho fatto regolarmente ed ho gia' contabilizzato gli ammortamenti in bilancio. Adesso i revisori mi dicono che non lo potevo fare.....
più che una risposta, una domanda. ma allora l'ammortamento di questi beni deve essere fatto sistematicamente per ogni anno come per le altre immobilizzazioni? e in bilancio bisogna inserirli all'interno di ciascuna tipologia? (ad esempio per un ristorante le stoviglie vanno inserite fra le attrezzature?)