Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

"bANDA DEL Forum" Auguri alle donzelle.-

A

alberto.

Ospite
beh, a novembre si festeggian tutti i santi, maschi e femmine, ma in ogni caso chi è che v'ha fatto sante? un uomo...
 
S

saura

Ospite
allora per precisare....per forza son tutti maschi, a voi basta vi si spezzi un'unghia e bisogna fissare col notaio, febbre a 37.1??? cadaveri sul divano!
eh, capito! invece le donne (sesso forte) febbre o no, lavorano, fanno cena, puliscon casa, e quindi per loro il martirio "quotidiano" è prassi, e non vien celebrato!
;-)
befane si, ma.......che befane!
e ora arriva il mio amico e mi dice qualcosa! lo sento già!
 
S

saura

Ospite
veramente è così il 1 novembre si festeggian le donne, il 2 gli uomini!
;-)
 
A

annamaria

Ospite
Ben detto Saura, ma ditemi voi due possono diventare martiri degli "eterni bambini"? eh altri tempi quella in cui gli uomini son diventati martiri.
 
K

Karlo8

Ospite
Nessuna offesa nel termine Befana in realtà, se si guarda l'origine della tradizione anzi è quasi un complimento!
Befana viene da Epifania che in greco vale per "manifestazione" (concedetemi la citazione sono un appassionato della lingua) che poi nella tradizione cristiana è riferita alla divinità del Cristo. Quindi nulla di offensivo, anzi...
Nella tradizione popolare anche qui è una celebrazione più che un dileggio, infatti la Befana raffigura il rinnovarsi della Natura anno per anno rappresentando una vecchia signora munifica dispensatrice di regali tra cui il seme con cui si rinnova in novella Natura fresca e soave.
Ed in più vi si legge un significato di giustizia in quanto premia con doni i buoni e punisce col carbone i cattivi.
Per cui Befane del gruppo andatene fiere d'esser tali!
L'equivalente maschile, il vecchio Santa in realtà è solo un bontempone che più che un dispensatore di doni assomiglia più ad un messo viaggiatore in renna... come sempre il lavoro duro tocca a noi altri!
;-))
 
S

SAURA

Ospite
karloooooooooooo, ma per piacere!!! a parte tutta la prosa (complimenti cmq, ma non bastava l'avvento dei Re Magi???), ma quale eqivalente maschile???? voi Babbi Natale, tutti comodi con la slittina e le renne che fanno loro la fatica di trainare, noi BEFane........su e giu' per camini pieni di fuliggine e tetti pericolanti! e su via, dove sta la par condicio?
;-) e come si dice: Epifania , tutte le feste porta via! e tanto per cambiare tocca a noi donne.......ripulire!
 
A

antonio47

Ospite
ripulire= bimby, folletto, lavastoviglie, lavatrice + asciugatrice, vetrella, stirella, robottino per la polvere, battitappeto, lavanderie per capi "difficili", una mano da mammà, una mano da colf occasionale per lavori stagionali, una mano dal maschietto della situazione per lavoretti non femminili, ecc. ecc.
noi si, poveri e dimenticati single, che dobbiamo sbatterci.......
 
S

SAURA

Ospite
Antonio, povero!!!! :)
se sei single com'era mio marito, alloraaaaaaaaaaaaaaa....
in pratica lui a casa sua ci "dormiva" e basta, pranzo, cena e lavanderia da mamma!!!
come mai i migliori parrucchieri, cuochi, stilisti, arredatori sono uomini ma quando ne sposi uno, è già tanto se sa usare il rasoio, bollire l'acqua per la pasta (ovviamente dimenticando il sale), abbina nero e blu nei vestiti e se gli dici guarda nel settimino crede di dover fare una laparoscopia al settimo figlio e non di dover guardare in un cassettone!
belli di mamma' loro!

;-)
 
A

alberto.

Ospite
"migliori parrucchieri, cuochi, stilisti, arredatori sono uomini ma quando ne sposi uno, è già tanto se..."

no no è già tanto se ne sposi uno, il 90% sono checche hehehehe
 
Alto