Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

azioni bancarie

Trilly92

Utente
Buonasera a tutti sono Mariangela. Da quasi 5 anni non riesco a trovare soluzione ad una questione bancaria.
Nel Settembre 2012 mio padre mi ha ceduto delle azioni della Banca Popolare di Puglia e Basilicata e ormai da tanto tempo sto cercando di venderle, ma sembra un continuo temporeggiare da parte della banca. Considerate che tengo aperto quel conto in quella banca solo ed esclusivamente per via di quelle azioni. Sul conto corrente non ho depositato nulla e per me questo costituisce solo un costo mensile. A questo punto vorrei vendere le azioni e chiudere il conto corrente, ma ogni volta che vado in banca loro mi spingono a non farlo. Io invece vorrei tentare di recuperare il più possibile il valore delle azioni (stiamo parlando di una piccola cifra intorno ai 1000 euro) e chiudere definitivamente il conto. Secondo voi come devo agire? Grazie a chi mi aiuterà!
 

Rocco

Utente
A mio avviso dovresti inviare loro una comunicazione rappresentando di voler mettere in vendita le azioni e che in mancanza (darai un termine) ti vedrai costretta ad adire le vie legali.
Sarebbe consigliabile cmq avere il parere di un legale in merito.
Saluti.
 

guido1964

Utente
Ritengo che il recesso sia escluso essendo previsto, dalla legge e dallo statuto, solo in casi particolari. Il problema è che per vendere le azioni devi trovare un compratore e trattandosi di una società con azioni non quotate in Borsa la cosa può risultare molto difficile. Rischi di doverle vendere a prezzi stracciati. Ti consiglierei di studiare il regolamento del mercato interno delle azioni della banca per capire quali sono le regole del gioco e/o di andare da una associazione dei consumatori.
 
Alto