Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Avvocati - sito per lo studio -

Luigia

Amministratore
Il nuovo codice deontologico professionale degli avvocati permette all'art. 17 bis la possibilità per l'avvocato di dare informazione dell'attività del proprio studio, secondo precise modalità. In merito ai siti web viene previsto che: "L'avvocato può utilizzare esclusivamente i siti web con domini propri e direttamente riconducibili a sé, allo studio legale associato o alla società di avvocati alla quale partecipa, previa comunicazione tempestiva al Consiglio dell'Ordine di appartenenza della forma e del contenuto in cui è espresso.
Il professionista è responsabile del contenuto del sito e in esso deve indicare i dati previsti dal primo comma.
Il sito non può contenere riferimenti commerciali e/o pubblicitari mediante l'indicazione diretta o tramite banner o pop-up di alcun tipo."

In questa ottica Fisco e Tasse ha pensato a un sito appositamente studiato per l'avvocato, dotato anche di un facile data base dove l'avvocato puo' inserire le proprie notizie per comunicare con il grande mondo del web.
Nel sito potranno essere naturalmente inseriti tutti i dati dello studio, loghi, titoli,ecc..
Su Fiscoetasse.com tutte le informazioni e la possibilità del sito gratis per 15 giorni.
 
Riferimento: Avvocati - sito per lo studio - Articolo decreto Bersani

Decreto Bersani sulle liberalizzazioni -
Legge 248, 4 agosto 2006 - conversione in Legge, dl 223, 4 luglio 2006
Approvato al senato il 25 luglio e convertito in Legge alla camera, il 4 agosto
(Estratto art. 2, comma 1, a-b, sui Servizi professionali)

Articolo 2

comma 1) In conformità al principio comunitario di libera concorrenza ed a quello di libertà di circolazione delle persone e dei servizi, non chè al fine di assicurare agli utenti un'effettiva facoltà di scelta nell'esercizio dei propri diritti e di comparazione delle prestazioni offerte sul mercato, dalla data di entrata in vigore del presente decreto sono abrogate le disposizioni legislative e regolamentari che prevedono con riferimento alle attività libero professionali ed intellettuali :

a) l'obbligatorietà di tariffe fisse o minime ovvero il divieto di pattuire compensi parametrati al raggiungimento degli obbiettivi perseguiti;
b) il divieto, anche parziale, di svolgere pubblicità informativa circa i titoli e le specializzazioni professionali, le caratteristiche del servizio offerto, nonchè il prezzo ed i costi complessivi delle prestazioni secondo criteri di trasparenza e veridicità del messaggio il cui rispetto è verificato dall'ordine;
 
Siti avvocati

Ho provato a fare il sito gratuito ed è veramente molto bello. Chiedevo soltanto se è possibile per un avvocato utilizzare nel proprio sito contenuti non propri. Potete dirmi qualcosa?
 
Alto