Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Avviso telematico al commercialista o al contribuente quale scelta è consigliabile ?

Buongiorno

Ho notato che i commercialisti che mi hanno assistito utilizzano come scelta predefinita quella di ricevere loro gli avvisi telematici di irregolarita nel modello redditi e altri modelli fiscali (neppure chiedono al contribuente impostano la scelta per riceverli direttamente loro).

Tuttavia avendo notato spesso una loro impreparazione (con errori vari effettuati da loro) ho sempre preferito ricevere direttamente io (contribuente) eventuali avvisi di irregolarita.

Vorrei sapere se è consigliabile che ogni avviso telematico sia inviato direttamente al contribuente o se è preferibile che sia inviato al commercialsita ?

Dato che numerose volte ho rilevato errori e dimenticanze da parte dei commercialisti che mi hanno assistito non mi meraviglierei se si dimenticassero anche di informarmi della ricezione di un avviso telematico per questo ho sempre preferito riceverli direttamente io (contribuente), a vostro parere è una scelta consigliabile la mia ?

Ringrazio per i pareri
 

STUDIOCEL

Utente
Teoricamente è il contribuente che chiede, e il commercialista poi accetta...e teoricamente non dovrebbe perdersele nei suoi computer....
...nel dubbio e per star tranquilli c'è chi preferisce riceverli in proprio...poi magari la pec gliela gestisce il commercialista e siamo punto e a capo..
 
Buongiorno @STUDIOCEL

A me mai nessun commercialista/professionista ha chiesto cosa scegliere bensi senza dirmi niente spuntavano di ricevere loro l'avviso telematico all'intermediario, dopo aver scoperto su internet questa scelta ho chiesto espressamente che ogni avviso deve arrivare a me, e loro si sono giustificati dicendo che spuntavano opzione per ricevere loro l'avviso telematico perche è nel mio interesse.

La pec me la gestisco da solo, dato che ogni errore lo pago io è giusto che sia io a ricevere ogni informazione al riguardo, poi sara mia premura informare il commercialista.

Un Cordiale Saluto
 
Alto