Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

avviso di regolarità

O

Oreste

Ospite
Ciao ragazzi, in questi giorni tanti miei clienti stanno ricevendo gli avvisi di regolarità delle dichiarazioni Unico 05, e mi chiedono cosa fare di questo avviso, se conservarlo o meno. Io francamente non so che rispondere, e vi chiedo un parere: MA A CHE SERVONO QUESTI AVVISI, SE SONO DI REGOLARITA'??? Secondo me assolutamente a niente, si potrebbero pure stracciare.
Voi che ne dite ?

assolutamente no.vanno conservati assieme alla dichiarazione di cui dichiarano la regolarità. quando non arrivano aspettati un avviso bonario per tale dichiarazione.
l'ADE se ci sono problemi in futuro ti richiederà la dichiarazione di regolarità per quella dichiarazione.

Fammi capire: che tipo di problemi ci potrebbero essere in futuro, che vengono risolti dalla esibizione della comunicazione di regolarità ?

a me è capitato che per errore mi è stato recapitato un avviso bonario che con l'esibizione della dichiarazione di regolarità e dichiarazione ho chiarito.

Lo avresti chiarito ugualmente dimostrando, dichiarazione alla mano, che l'avviso bonario era errato.

archivialo insieme alla dichiarazione a cui si riferisce, tanto non occupa troppo spazio. Se lo butti comunque non succede niente, arrivano con posta ordinaria, puoi sempre dire che non è arrivato.

Re: avviso x oreste

sarò che vuoi per forza avere ragione? scherzo ma non credo che ci sia da fare polemica come ha detto Paolo non occupano spazio anzi, quando non li vedi arrivare sappi che ti arriva l'avviso bonario!

allegarla alla dichiatrazione non ti costa niente, cmq per gli altri....la comunicazione di regolarità non sta a significare che se ti mandano un avviso bonario con quel documento alla mano invalidi l'avviso! con la comunicazione loro ti AVVERTONO CHE LA COMUNICAZIONE DELLA DICHIARAZIONE è AVVENUTA REGOLARMENTE, poi se in fase di controllo ti richiedono documenti da mostrare o pagamenti non effettuati è un altro conto (i classici 36 bis/ter ecc....) a quel punto dichiarazione o meno conservata non cambia niente.
in effetti l'arrivo di un avviso bonario con questo tipo di notifica c'entra poco. Cmq allegala, meglio un foglio in piu' che uno in meno!
;-)

Re: avviso x rosa

Rosa ... non è che voglio per forza avere ragione, anzi mi piacerebbe dire che ho torto, perchè questo significherebbe che sti fogli che manda il ministero servono a qualcosa.
Poi .... polemica ?? Se dire che la penso diversamente è fare polemica ......

ciao

Sì lo so che allegarla alla dichiarazione non costa niente; volevo solo sapere a che serve 'sto foglio di carta. E tu la pensi grosso modo come me. Non serve a niente.
Grazie e ciao

Alto