Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

avviso di accertamento

A

Antonio

Ospite
Secondo voi un avviso di accertamento inerente l'imposta di registro, a seguito di una cessione di ramo d'azienda, che fa esplicito riferimento all'atto notarile deve allegare anche l'atto notarile?
(L. 212/00 "se nella motivazione si fa riferimento ad un altro atto, questo deve essere allegato all'atto che lo richiama")
GRAZIE
 
ripropongo il quesito
Secondo voi un avviso di accertamento inerente l'imposta di registro, a seguito di una cessione di ramo d'azienda, che fa esplicito riferimento all'atto notarile di cessione, deve allegare anche l'atto notarile?
(L. 212/00 "se nella motivazione si fa riferimento ad un altro atto, questo deve essere allegato all'atto che lo richiama")
GRAZIE
 
in linea di principio l'atto è stato registrato e di conseguenza non hai nessun obbligo a consegnarne copia.
Personalmente ritengo che sia sempre consigliabile prestare la massima collaborazione ai funzionari a.d.e. nel loro lavoro di accertamento e controllo.
 
Probabilmente mi sono espresso male.
Una società ha ricevuto un avviso di liquidazione e rettifica riguardante l'imposta di registro a seguito di cessione aziendale. Tale avviso richiama il relativo atto notarile di cessione aziendale.
Chiedevo se secondo voi con l'avviso di liquidazione e rettifica avrebbe dovuto essere allegato anche l'atto notarile?
 
ma ti sembra che se ti fanno un accertamento sui redditi debbano allegare la dichiarazione dei redditi?
L'altro atto cui fa riferimento può essere un processo verbale della G.d.F.
 
Alto