Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Avviso di accertamento su imposta già parzialmente versata

marco77

Utente
Buongiorno,
ho inviato pec richiedendo annullamento su un avviso di accertamento Tasi 2015 causa versamento già effettuato ; tale avviso fa riferimento a 5 importi ( l'importo pagato, regolarizzato ad agosto 2020, è di gran lunga il più elevato tra tutti). Ho ricalcolato interessi di mora e sanzione per insufficiente versamento sui restanti 4 importi; con il modello F24 che andrò a compilare per regolarizzare i 4 importi tasi 2015 non ancora versati dovrò indicare anche "spese di notifica del presente atto" per come indicato nell'avviso di accertamento originario ?

Grazie
 

STUDIOCEL

Utente
meglio chiedere al comune di darti i nuovi importi, almeno sei sicuro che il pagamento 2020 l'abbiano acquisito e abbiano rettificato l'accertamento...
 

Rocco

Utente
Concordo con STUDIOCEL.
Spero che Lei abbia allegato la documentazione inerente l'avvenuto pagamento.
Saluti.
 

marco77

Utente
Ho inviato scansione del bollettino postale tramite cui ho pagato l'imposta; si tratta di un agenzia di riscossione privata incaricata dal comune. Quindi dovrei chiedere all'agenzia l'autorizzazione prima di procedere al pagamento ? Io avevo intenzione di saldare al più presto visto che l'agenzia in questione non risponde ai quesiti che vengono posti e tende (prova) a far scadere i termini prima di fornire risposta.....il problema è un pò di tutti i contribuenti del comune in questione; preferisco pagare intanto....l'unico mio dubbio è se in questi casi conviene inserire anche le spese di invio dell'avviso di accertamento ( 9 euro). Grazie
 
Ultima modifica:
Alto