Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

avviso bonario

natalia

Utente
Ciao dal sito di equitalia ho scaricato l'estratto conto di una società da cui è risultata una cartella per 1800 euro.

Dall'analisi del dettaglio cartella richiesto abbiamo visto che si tratta di ritardo nei versamenti ritenute(1040 e 1001).

Cosi per alcuni importi in effetti sembra dovuta la sanzione.Tuttavia noto che questa società non ha ricevuto alcun avviso bonario con il quale potevano usufruire della riduzione delle sanzioni.
Secondo voi ne avremmo avuto diritto a riceverlo oppure non sussiste alcun obbligo per l'Age di comunicarlo???

Grazie e buon lavoro.
Natalia

Riferimento: avviso bonario

Ciao dal sito di equitalia ho scaricato l'estratto conto di una società da cui è risultata una cartella per 1800 euro.

Dall'analisi del dettaglio cartella richiesto abbiamo visto che si tratta di ritardo nei versamenti ritenute(1040 e 1001).

Cosi per alcuni importi in effetti sembra dovuta la sanzione.Tuttavia noto che questa società non ha ricevuto alcun avviso bonario con il quale potevano usufruire della riduzione delle sanzioni.
Secondo voi ne avremmo avuto diritto a riceverlo oppure non sussiste alcun obbligo per l'Age di comunicarlo???

Grazie e buon lavoro.
Natalia

Avrebbe dovuto ricevere l'avviso bonario.
Ma la cartella è stata notificata oppure no?
Ciao.

Ciao Rocco no la cartella non è stata notificata...secondo te posso sempre richiedere di emanarlo?
Grazie
Natalia

Grazie e buon lavoro.
Natalia

ma la sicurezza di non averlo ricevuto è sul fatto che non l'ha materialente in mano o perchè l'ade veramente non l'ha spedito e ne avete la certezza?

Ciao l'avviso bonario è stato già emanato (l'ho scoperto oggi) ma è stato pagato in ritardo..cosi comunque la cartella originaria dovrebbe essere sanata anche se in ritardo e su questo ritardo calcolano altre sanzioni del 30%?
Secondo voi è cosi?
Grazie di tutto.
Natalia
PS il cliente è nuovo pertanto non conosco bene tutti i passaggi magari di anni fa!!!

E' capitato anche a me: con l'avviso bonario ha pagato le sanzioni calcolate al 10% (ameno che si tratti di IRAP nel periodo in cui non era possibile il ravvedimanto), ma se l'avviso è pagato in ritardo con cartella gli chiedono l'altro 20%.

Alto