Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Avviso bonario prima di presentare dichiarazione correttiva

Danilo

Utente
Buongiorno a tutti.
Un soggetto persona fisica ha ricevuto un avviso bonario relativo au UNICO PF 2010 x il 2009 prima di avere potuto presentato la dichiarazione correttiva relativa al 2009 per mancata indicazione di un credito. Secondo Voi si è ancora in tempo a presentare la dichiarazione correttiva nonostante l'avviso bonario ? Grazie e buona giornata.
 
Non si capisce se l'avviso bonario tiene conto del credito o meno (presumerei di no...)
Ciao.

Grazie per la tua attenzione,cerco di spiegarmi meglio. Nel mod.UNICO 2010 non sono state indicate le ritenute operate nel 2009 e pertanto è emerso un debito d'imposta che in realtà non si sarebbe generato se il MOD. UNICO 2010 fosse stato corretto.
 
A mio avviso dovresti recarti personalmente presso l'ufficio ovvero contattare il call center, e spiegare la situazione (magari portando con te le attestazioni relative alle ritenute ceritificate non indicate nel mod. UNICO). Dovresti risolvere il problema presentando una dichiarazione integrativa a favore da dove emerge il credito e l'ufficio annullarti l'avviso bonario, però sentiti preventivamente con l'Ade.
Ciao.
 
Alto