Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Avviso bonario direttamente agli intermediari

P

p

Ospite
Ma è vero che arriveranno gli avvisi solo agli intermediari?
Qual è la norma che lo prevede.
Se non si hanno rapporti più con l'intermediario il contribuente sarà all'oscuro di tutto...

[%sig%]

dici?
e che pensi se ne faccia l'intermediario degli avvisi bonari del contribuente.. che se li mangi?

è obbligato a notificarglieli, pena sanzioni ovviamente, non si sa mai..

mi chiedo se in italia ci sia ancora qualcuno che sopporta questo fisco di.......

(spazio da compilare a piacere)

ciao

GLI AVVISI BONARI SARANNO SEMPRE INVIATI AGLI INTERMEDIARI FISCALI (anche se non vogliono!)
Lo stabilisce il comma 62 del disegno di legge Finanziaria. Non servirà il consenso manifestato, o meno, in dichiarazione, dall'intermediario, di volere ricevere avviso al suo indirizzo. La norma scatta a partire dalle dichiarazioni presentate dal 1° Gennaio 2006. L’intermediario, di conseguenza, dovrà portare a conoscenza del contribuente gli esiti della liquidazione nei 30 giorni successivi al ricevimento della comunicazione. Il contribuente avrà più tempo per il pagamento delle sanzioni ridotte: il termine previsto dall’articolo 2 comma 2 del d.lgs. 462/1997 decorre dal sessantesimo giorno successivo a quello di trasmissione telematica dell’invito.

Emilia

però l'intermediario potrebbe portare una istanza all'ade per chiedere, per determinati clienti e a determinate condizioni, che gli stessi sian inviati direttamente al cliente.

................

ciao

Come provare che l'intermediario ha ricevuto l'avviso???
A me è capitato un paio di volte di ricevere cartelle con sanzioni del 30% che si riferivano ad avvisi di uno o 2 anni prima che non ho mai ricevuto..., credetemi se li avessi ricevuto li avrei ben conservati.
Sono un caso isolato o queste cose capitano???

1 fino al 2006 l'intermediario riceveva l'avviso..

2 fino al 2006 se l'intermediario riceveva l'avviso e se ne disinteressava, l'avviso poi veniva recapitato al contribuente per raccomandata

3 se il contribuente si disinteressava dello stesso, arrivava la cartella.

è capitato che abbian iscritto direttamente a ruolo senza mandare gli avvisi

ma di questo il consulente non ha colpa.

e non cerchiamo di dargliela, grazie.

saluti

io il postino di "c'è un avviso bonario per te" non lo faccio.
Ho presentato istanza.

Puoi spiegare meglio questa storia dell'istanza per non ricevere gli avvisi?

Alto