Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

avviso bonario - costo ?

R

ROBERTO

Ospite
scusate ma voi come fate a farvi pagare lo sgravio per gli avvisi bonari?
avete una percentuale fissa sull'importo sgravato?
io ho una serie di avvisi bonari,sgravati per errori o delle banche o dell'agenzia delle entrate, che vanno dai 25 euro ai 75 euro e se penso a tutto il tempo perso per preparare fotocopie, istanze e per recarmi presso gli uffici dovrei fatturare cifre ben più alte degli sgravi effettuati...
grazie a chiunque voglia rispondermi e buon lavoro...

In linea di massima li considero "compresi nel prezzo della dichiarazione" se sono risolvibili in modo immediato. Se a prima vista vedo che non è una cosa risolvibile con una semplice telefonata ne parlo con il cliente e insieme decidiamo se andara avanti o meno alla tariffa oraria da contratto/tariffa. A volte consiglio io stesso di pagare perchè la parcella sarebbe più alta, altre volte, ai clienti un po' più pratici consiglio di andare da soli presso l'ufficio ecc, decido caso per caso.
Di certo per un avviso da 25 euro conviene far pagare e basta.

perchè far pagare e basta? anche se non dovuto? molti li annullano solo telefonando..

sempre a darmi contro, ho detto "Se a prima vista vedo che non è una cosa risolvibile con una semplice telefonata"
Quanto seguiva stava comunque all'interno di questi casi qui, non trovi????....ok dovevo scrivere:
Di certo per un avviso da 25 euro, non risolvibile via telefono, conviene far pagare e basta.

..sempre a darti contro? in che senso scusa.. ..nemmeno ti conosco, come potrei e che senso avrebbe..

..maremma e poi lo suscettibile sarei io?

di solito son quelli di piccoli importi che si risolvon via telefono, altri direttamente all'agenzia entrate, se ne fa un pacco (4,5) e si portan tutti assieme, un'ora e via...

scusa se non si può più esprimere la propria opinione...

ps: a me nn li ha mai pagati nessuno

saluti

non "sempre" riferito nello specifico a te, ma "sempre" nel senso che ogni volta che scrivo su questo forum le mie parole vengono interpretate nel modo sbagliato e mi si da contro, l'ultima volta comunque eri tu (o qualche altro alberto. , se esiste), mi sembra si parlasse di rimanenze e fiori andati a male.... anche lì lettura pregiudiziosa di quanto avevo scritto... comunque non me la prendo, rispondo spesso in fretta e capita che esprima il pensiero in modo contorto....
le prossime volte starò più attento....
saluti

"(o qualche altro alberto. , se esiste)"

di alberto c'è pieno il mondo, come anche di paolo :)))), ma quello ero io..

tu dici.. "lettura pregiudiziosa" ?
prima di esprimermi su questo, son andato a vedere sul vocabolario se "pregiudizioso" potesse avere un significato differente da quello di comune uso..

la parola pregiudiziosa non l'ho trovata ma:
"pregiudizio:giudizio anticipato, ammesso e formulato senza esame, senza la conveniente cognizione dei fatti; spesso equivale a giudizio errato intorno ad una data cosa"

scusa io non ho pregiudizi verso nessuno..
la risposta a quel quesito mi pareva chiara e confermata da altri.. non riesco a capire cosa intendi con pregiudiziosa..

se non è vero che la perdita subita a causa del furto merci si rileva automaticamente in sede di conta fisica del magazzino beh.. a me pareva di aver risposto con cognizione dei fatti, ammettendo anche l'altra ipotesi che resta pur sempre facoltativa, invece ora pare che quella facoltativa sia la sola corretta, mentre questa sia quella sbagliata in assoluto..

per riallacciarmi al post di karl8..

qui scrive chiunque, dal privato, dallo studente, dalla casalinga al commerciante ai colleghi.. e risponde chiunque, dallo studente al tirocinante, dall'impiegata al consulente..
ci si confronta e si ribatte a volte anche con toni accesi, ma se ce la si prende ogni qualvolta ad una risposta ne segue un'altra in contrasto.. beh..

buon lavoro

non me la prendo se la risposta è in contrasto, me la prendo se c'è solo il contrasto, senza una risposta. Sono pronto al confronto, anzi lo cerco....

lasciamo perdere i fiori, visto che là dicevamo la stessa cosa e io censuravo solo quello che veniva definito ipotesi facoltativa, in quanto, a mio parere, non corretta.

no scusa, ma questo non lo scrissi mica io:
"Autore: Paolo (---.pool8288.interbusiness.it)
Data: 04-Gen-2006 15:21

son rimasto un po' indietro nella discussione, e non volevo far innervosire nessuno, specialmente alberto. al quale dico che secondo me è scorretto comunque rilevare le rimanenze al 31/12 al lordo della perdita e poi la perdita
(diciamo che se ha acquisti per 1000, costo del venduto 800 e la perdita è 100 non deve rilevare le rimanenze di 200 e poi la perdita di 100, ma solamente le rimanenze finali di 100). "

post dal quale riprendo:

"...al quale dico che secondo me è scorretto comunque rilevare le rimanenze al 31/12 al lordo della perdita e poi la perdita"

...e chi l'ha mai detto?

appunto, che equivale a dire:
a:"la perdita subita a causa del furto merci si rileva automaticamente in sede di conta fisica del magazzino"

quindi p:"solamente le rimanenze finali di 100"

mi sfugge qualcosa o non so leggere le mie risposte.

Se invece il fine dell'incollaggio del post era di sapere perchè ho scritto:
...specialmente alberto. al quale dico che...

perchè poco prima mi chiedevi cosa intendevo fosse scorretto.

Re: x .....AIUTO!!!
Autore: Paolo (---.pool8288.interbusiness.it)
Data: 03-Gen-2006 18:42

non così ovvio...e dal mio punto di vista scorretto comunque,

Rispondi a questo messaggio

Re: x .....AIUTO!!!
Autore: alberto. (---.pool80182.interbusiness.it)
Data: 03-Gen-2006 18:45

..scorretto rilevare il magazzino al 31/12?
..scorretto che nel rilevare il magazzino al 31/12 lo rilevo PER FORZA netto del furto?
..scorretto che nel rilevare il magazzino al 31/12, rilevandolo PER FORZA al netto del furto, così facendo registro l'ammanco? documentato dalla denuncia?

ma dove l'avete letta sta cosa? perchè ora son curioso

Alto