Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

autovetture dipendenti

A

andrea1

Ospite
Alcuni dipendenti di una società privata utilizzano la propria autovettura per effettuare dei servizi aziendali (posta - banche - etc. etc.).

Viene loro riconosciuto il rimborso (tabelle ACI).

Nel caso in cui avvenga un sinistro, con colpa del dipendente, l'azienda deve risarcire i costi di meccanico, carrozziere ?

Vi è una normativa in tal senso ?

Grazie

non ne ho lette. rientra cmq nell'infortunio in itinere dell inail.

Ok, l'INAIL risarcirà l'eventuale danno biologico del dipendente per infortunio sopraggiunto nell'espletamento di icnarico aziendale.

Ma i danni alla propia vettura ?

non so se esiste qualcosa in merito.Certamente è un danno per il proprietario dell'auto!!!! anch'io uso la mia auto per lavoro e non mi è riconosciuto neanche il rimborso!

scusate se mi intrometto nella discussione ma da poco ho avuto l'autovettura aziendale. (una Peugeot 1400 206 hdi)
Vorrei sapere come poter calcolare il rimborso km da addebitare all'azienda stessa, poiché ho visto che sul sito ACI il calcolo è effettuato considerando l'uso dell'auto propria e non quella aziendale.
Mi è stato detto "approssimativamente" che c'è una tabella tariffaria (circa 0,15 euro al km???) su cui far riferimento. sapreste aiutarmi in merito??
Vi ringrazio
Massimo

Scusa Massimo...
ma se si tratta di un'auto aziendale tutti i costi dovrebbero essere a totale carico dell'azienda.
Per ciò che riguarda il carburante... fai una scheda carburante che ti verrà rimborsata a fine mese.
Ciao.

Alto