Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

autovettura in leasing

M

michele

Ospite
<HTML>Sono un geometra e devo cambiare l'auto. Mi dicono in molti che il leasing è più conveniente di un acquisto, ma non riesco a capire il perchè. Mi sembra che in ogni caso i canoni siano deducibili al 50%. E le spese di gestione (carburanti, manutenzione etc.)?Restano forse a carico del concedente? C'è qualcuno che gentillmente mi sa dire un motivo valido per cui il leasing possa essere più conveniente dell'acquisto a livello fiscale, ammesso che ne esista uno?
Grazie!</HTML>

<HTML>Il leasing non è più da vedere come uno strumento di possibilke risparmio fiscale rispetto all'acquisto: è da vedere coem uno struemnto finanziario.
Se hai il denaro cpmprati l'automezzo in contanti.</HTML>

<HTML>Troppo semplicistica la risposta.Allora non esisterebbe più il leasing.
Invece il confronto è molto più complesso, occorre confrontare i costi deducibili nel caso acquisto e leasing(Cioè farsi un piano economico), farsi un programma degli esborsi finanziari legati alle 2 ipotesi (piano finanziario) ed ...altro.Non vi spiego altro perchè è un trucco che ho utilizzato con alcune società di leasing.</HTML>

<HTML>Se la prendo in leasing, posso cmq dedurre i costi carburante e manutenzione al 50?</HTML>

<HTML>Puoi dedurre le spese relative allo stesso modo che se l'acquisti.</HTML>

<HTML>alternativa da considerare rispetto all'acquisto o al leasing potrebbe essere un ... "all inclusive" ... noleggio a lungo termine
Lì sì che hai manutenzioni ordinarie/straordinarie - assicurazioni - tassa di proprietà comprese nel canone... carburante escluso</HTML>

<HTML>Io ho provato a fare dei conteggi. Il noleggio diventa conveniente solo se fai tantissimi chilometri, viaggiare quasi 24 ore al giorno.

Comunque il leasing diventa conveniente se non hai soldi per pagare in contanti, così come diceva Roberto. Se fai un leasing di durata breve puoi avere una convenienza dal punto di vista fiscale, in quanto riesci a scaricare i tuoi costi in un perido più breve rispetto alla durata dell'ammortamento.

E' ovvio che, come diceva Gino, bisogna considerare i costi deducibili e non.

Ciao</HTML>

x Gino Vero

<HTML>Troppo comoda come risposta: la mia è risposta è semplicistica però non dimostri che il leasing è più conveniente dell'acquisto.
Brutto metodo: bla, bla ma prove nessuna</HTML>

RE: LEASING AUTO

<HTML>PRIMA DI FARE TUTTI I CALCOLI ED I CONFRONTI TRA LEASING ED ACQUISTO BISOGNA PORSI UNA DOMANDA SEMPLICE SEMPLICE HO I SOLDI PER ACQUISTARE "CONTANTI" UN AUT</HTML>

RE: x Gino Vero

<HTML>Infatti non è la mia tesi e non vedo perchè dovrei dimostrarla.
BENTORNATO!</HTML>

Alto