Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

autotutela ici

memiconti

Utente
ciao a tutti, mi sono appena iscritta ed avrei subito una domanda da porvi...
ho ricevuto il 03/01/11 un accertamento ici relativo all'anno 2005, ho pensato subito di inviare un autotutela per chiederne l'annullamento in quanto trascorsi più di 5 anni e quindi andato in prescrizione; il comune ovviamente non mi ha risposto e siccome stanno quasi per terminare i 60 giorni previsti per il pagamento in misura ridotta mi è sorto un dubbio....
la raccomandata dell'accertamento è stata inviata il 30/12/10 mentre a me è arrivata il 03/01/2011, per la prescrizione vale la data dell'invio o della ricezione?
 

mary3089

Utente
Riferimento: autotutela ici

Mi sembra di ricordare che per le cartelle di pagamento i 60 giorni decorrono dalla data di notifica al contribuente quindi dal 3/01/2011.
 

Jo-Vinco

Utente
Riferimento: autotutela ici

ciao a tutti, mi sono appena iscritta ed avrei subito una domanda da porvi...
ho ricevuto il 03/01/11 un accertamento ici relativo all'anno 2005, ho pensato subito di inviare un autotutela per chiederne l'annullamento in quanto trascorsi più di 5 anni e quindi andato in prescrizione; il comune ovviamente non mi ha risposto e siccome stanno quasi per terminare i 60 giorni previsti per il pagamento in misura ridotta mi è sorto un dubbio....
la raccomandata dell'accertamento è stata inviata il 30/12/10 mentre a me è arrivata il 03/01/2011, per la prescrizione vale la data dell'invio o della ricezione?
è già la terza domanda uguale in merito, basta una piccola ricerca.
l'accertamento è perfettamente nei termini, per l'ufficio accertatore si perfeziona all'atto della consegna alle poste od ufficiale giudiziario.
se è corretto nel merito è meglio che paghi con le sanzioni ridotte..

saluti
 
Alto