Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

autorizzazione x negozio alimentari

no
devi presentare il mod. com 1 al comune e attendere 30 gg

ciao

Riferimento: autorizzazione x negozio alimentari

Alberto mi permetto di aggiungere che occorre possedere il requisito (abilitazione al commercio alimentare ) in capo ad un preposto nel caso di società o al titolare nel caso di ditta individuale per poter esercitare il commercio alimentare.

ovvio... requisiti che presentando il modello com nella sezione autocertificazioni pagina 5, attesterà di avere (credo basti anche il diploma in ragioneria)..

Purtroppo non basta più il diploma di ragioneria. Il dlgs. 114/98 ha modificato tutto.

Purtroppo non basta più il diploma di ragioneria. Il dlgs. 114/98 ha modificato tutto.

può darsi, qui è un pezzo che a nessuno viene in mente di vendere alimentari con tutti gli ipermercati che ci sono.
ma a me sembrava che essendo il diploma di ragioneria abbracciante le materie previste dal corso professionale, potesse essere fatto valere anche in pendenza di tale dlgs 114/98

rispondo giusto x rompere il ghiaccio......

A Cagliari autorizzano iscrizione ex REC ai diplomati ragionieri ante 1992.....

Non so xchè.....ma così è!!

Gli ex REC vanno bene. Anche qui da noi è così. L'iscrizione al REC è considerata titolo abilitante (è come aver conseguito la patente di guida o il diploma)

Gli ex REC vanno bene. Anche qui da noi è così. L'iscrizione al REC è considerata titolo abilitante (è come aver conseguito la patente di guida o il diploma)

guarda, ti dico così perchè poi ci sono le leggi regionali in merito..
qui per aprire un bar (somministrazione alimenti e bevande) ci vuole il corso professionale che può essere sostituito dal diploma e mi pareva fosse cosi anche per il commercio al minuto alimentare.

saluti

Alto