Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

automezzo sostitutivo

V

valeria

Ospite
Buongiono a tutti questo è il mio problema:
in sostituzione di un autocarro nuovo che doveva arrivare in marzo e che arriverà solo a maggio, il concessionario ci consegna un autocarro in sostituzione, ad uso gratuito, quindi senza emissione di fattura di noleggio.
Fin qui niente di strano, ma il concessionario sta predisponendo il passaggio di proprietà, ci ha incaricato di fare la polizza assicurativa, a nostro carico, come se l'automezzo fosse nostro, ma non sarà emessa la fattura di vendita. E'possibile tutto questo? E' possibile detenere un autocarro senza la fattura di acquisto? grazie dell'aiuto
 
Valeria buongirono, ma per quale auto carro non viene emessa fattura? per questo provvisorio o per quello definitivo? perchè da come spieghi non si capisce bene, allìinizio sembra solo per quello provvisorio poi pure per l'altro!
cmq, per wuesto porvvisorio , il concessionario puo' emettere un documento per detenzione provvisoria in comodotato (tipo auto sostitutiva uso gratuito, motivazione: ritardo addebitabile al concessionario), per l'autocarro che comprerete invece vi debe essere per forza una fattura, altrimenti a quale titolo viene ceduto?
 
Grazie Saura, scusami per non esser stata chiara, ma mi riferivo alla fattura del mezzo sostitutivo e non del nuovo autocarro che verrà sicuramente fatturato.Comunque la tua risposta è stata chiara.
Grazie ancora e buona giornata
 
"buongirono" anche da parte mia.
a me sembra di capire che si tratta dell'autocarro provvisorio.
si, è possibile deternerlo senza fattura.
per quello acquistato invece questa sarà emessa regolarmente.
 
Valeria, tranquilla io è normale che le capisco a rate , quindi... :)
era la frase: sta predisponendo il passaggio di prorietà (come se fosse ns) che mi aveva sviato,cmq tutto risolto....
 
Alto