Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

autocarro

R

rosa

Ospite
Una Snc intende riscattare l'autocarro al termine del leasing (è una mercedes "autocarro")
Può poi cederla a uno dei soci?
Se sì, il socio può liberamente circolare o deve farlo diventare (o ridiventare!!!) autovettura?
Grazie.
Buon anno in ritardo

[%sig%]

Si può fare tutto ciò che hai elencato.
Non è necessario ritrasformare in autovettura.
Buon Anno anche a te!

secondo me invece il socio circolerà con tutti i limiti previsti per gli autocarri

ciao..

Buongiorno!
Infatti se il furgonato per esser tale è sprovvisto di sedili posteriori e provvisto di grata, potrà essere cmq utilizzato solo in tal senso. se il socio intendesse ripristinare l'aspetto della mercedes come autovettura e quindi riapporre sedili ed eliminare la grata, dovrà fare ripristino del mezzo da autocarro ad autovettura all'ufficio di competenza. quindi non potrà trasportare persone sui sedili posteriori riposizionati se non avrà ritrasformato il mezzo in vettura.
e poi tutti gli altri limiti del caso certo!

Buongiorno a voi.
Concordo con quanto detto in tema di utilizzo dell'autocarro, nel senso che non si possano caricare passeggeri posteriormente, ma per quanto riguarda gli "altri limiti" non mi viene in mente quali siano. Se la snc vende per la società non problem, quali limiti per il socio persona fisica?

vabbè tutte la "variazioni" del mezzo, io ho parlato delle piu' visibili, se poi il socio se la tiene cosi' com'e' e non ne fa uso improprio, certo non è obbligato a ripristinarla...

Alto