Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

auto immatricolata furgone

Grazie per la risposta :)
L'ammortizzamento (si dice così?) in quanti anni si spalma di solito, dipende dal costo della macchina o è una cosa fissa?
la tua risposta era riferita anche alla mia ultima domanda?
Ciao e buona notte
Mary

l'autocarro e le relative spese d'uso e manutenzione, è deducibile al 100% come iva e come costo.
il costo però si ammortizza con la percentuale del 20%, ridotta al 10% l'anno dell'acquisto..

si posson operare anche gli ammortamenti anticipati, in misura diversa se bene usato o nuovo..

se usato: solo il primo anno, cioè..
aliquota 20%, ridotta al 10% + 10% anticipato

se nuovo.. 10+10 primo anno, 20+20 secondo anno, 20+20 terzo anno..

ciao

Da privato cittadino, ho la possibilità di acquistare un'auto usata, immatricolata autocarro? Se si, quali sono le limitazioni?
(non circolare nei festivi? ecc.)

Da privato cittadino, ho la possibilità di acquistare un'auto usata, immatricolata autocarro? Se si, quali sono le limitazioni?
(non circolare nei festivi? ecc.)

Salve,
io ho partita iva, ma sono un libero professionista nel settore tecnico.In pratica vendo servizi e non trasporto materiale nella mia vettura.
Posso acquistare un'auto furgonata e scaricare l'iva e tutto il resto?
Grazie

Salve,
io ho partita iva, ma sono un libero professionista nel settore tecnico.In pratica vendo servizi e non trasporto materiale nella mia vettura.
Posso acquistare un'auto furgonata e scaricare l'iva e tutto il resto?
Grazie

[%sig%]

l'immatricolazione ad autocarro risolve solo il problema dell'indetraibilità oggettive dell'automezzo.
Se l'utilizzo non è inerente all'attività esercitata e l'uso non è esclusivo la detrazione dell'iva ve la sognate.

ho un negozio di abbigliamento e mi devo spostare per andare a caricare merce e vorrei acquistare un auto station wagon, me la posso scaricare nelle tasse? e poi mi posso scaricare l'iva? il mio consulente dice di no ma io vedo che tutti gli altri commercianti se la scaricano e io sono incazzato con il mio consulente. Faccio bene ad essere incazzato con il mio consulente?

Alto