Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Auto Aziendale per uso promiscuo

M

Marco

Ospite
Un commento da qualcuno che ne sa più di me....

La mia azienda mi sta proponendo un auto aziendale per uso promiscuo (per scopi lavorativi + uso privato) come benefit.
Vuole darmi una soglia di 5000 km per uso privato annui, oltre i quali devo pagare di tasca mia la tariffa chilometrica ACI moltiplicata per i km in eccesso.

Secondo voi, per un auto aziendale ad uso promiscuo, durante il tragitto casa-lavoro viene considerato ad uso privato e quindi mi andranno a scalare km dalla mia soglia dei 5000?

grazie

[%sig%]

Secondo me, hanno previsto un tot di km annui per uso lavorativo e 5000 km (che sono un bel po') per uso privato, di conseguenza, se non superi, nell'anno di riferimento, tale soglia (5000 km + xkm)non ti viene addebitato nulla, credo. Cmq ti conviene chiedere ulteriori chiarimenti.
ciao

Grazie Maria, ma la mia domanda era un'altra. mi spego meglio....
Io abito a 25 km di distanza dall'ufficio. Percorro quindi 50 km al giorno. Per 220 giornate lavorative sono 11.000 km annui.

Secondo voi i primi 5000km me li paga l'azienda e gli altri 6000 me li devo pagare io con tariffa chilometrica ACI? Oppure gli 11.000 km vengono considerati per scopi lavorativi essendomi recato in ufficio?

grazie

Io abito a 25 km di distanza dall'ufficio. Percorro quindi 50 km al giorno. Per 220 giornate lavorative sono 11.000 km annui.

Secondo voi i primi 5000km me li paga l'azienda e gli altri 6000 me li devo pagare io con tariffa chilometrica ACI? Oppure gli 11.000 km vengono considerati per scopi lavorativi essendomi recato in ufficio?

grazie

grazie

Alto