Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Atto notorio per successione

Buongiorno a tutti! Per me un giorno nero, sono incredula…devo fare un atto notorio per verificare alcuni beni, ebbene a Roma ho avuto appuntamento ad agosto per il rilascio a vista. C’è una applicazione “tupassi” che gestisce gli appuntamenti per circoscrizione, impossibile ogni altra soluzione.
Ci sarebbe il tribunale a cui ho scritto per un appuntamento credo unica altra possibilità, ma non credo siano messi meglio.
Qualcuno mi sa dare una dritta, oppure ci è passato, ed è davvero così? Nel. 2025…..

Un atto notorio per verifica conto corrente bancario, da portare in banca, avrei quello di due anni fa del decesso dell’altro genitore più entrambi certificati di morte, potrebbe la banca essere soddisfatta? Non posso aspettare agosto. !

Un atto notorio? Secondo me basta una dichiarazione sostitutiva di atto notorio che magari ti dà già la banca compilata e devi solo andare con la dichiarazione sostitutiva già fatta, e un bollo da 16 euro,e firmarla davanti al funzionario dell' anagrafe che ha solo il compito di autenticare la firma....quattro mesi per questa cosa mi sembrano tantini, forse c'è un servizio autentica firma più veloce?

Si è una dichiarazione sostitutiva di atto notorio ( senza testimoni) , già pronta, è l’autentica in circoscrizione che non si può fare prima di agosto!

Boh...secondo me all' anagrafe te la danno subito....mica devono verificare cosa fai scritto, devo solo autenticare che sei tu che hai firmato...
Prova in un altro Comune.. .teoricamente il Comune di residenza non è vincolante..

Non solo è vincolante il comune, ma anche la circoscrizione, ovvero non si puó andare fuori circoscrizione da quando tutto è gestito da “tupassi”, incredibile ma vero, a meno che non ci sia una urgenza certificata (forse). Vergognoso

Alto