Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Atto giudiziaro per multa cds prescritta?

Buongiorno, ho ricevuto un atto giudiziario per una multa ho qualche dubbio sulle tempistiche e i 5 anni di prescrizione.

L'infrazione è del 16/05/2019, il verbale del 8/07/219 (mai ricevuto ma ok entro i 90 giorni).
L'atto che mi è appena arrivato è stato spedito il 23/7/2024, in consegna il 5/08/2024 e consegnato a me il 08/08/2024. Dal 8 luglio 2019 al momento in cui è stata spedita/consegnato sono passati poco più che 5 anni. Cosa fa fede? la data di spedizione, consegna o la data in cui è stato stilato l'atto?
Grazie a tutti

Oggi ho provato a vedere online le foto dell'infrazione, ma nulla... non riconosce i dati inseriti! ottimo!
Sull'ingiunzione di pagamento è inoltre specificato che non è possibile fare ricorso al prefetto, resta quindi solo l'opzione al G.d.P. Qualcuno ha avuto esperienze in merito?

Oggi ho provato a vedere online le foto dell'infrazione, ma nulla... non riconosce i dati inseriti! ottimo!
Sull'ingiunzione di pagamento è inoltre specificato che non è possibile fare ricorso al prefetto, resta quindi solo l'opzione al G.d.P. Qualcuno ha avuto esperienze in merito?
si prescrive dopo cinque anni dalla data della violazione (art. 209 del Codice della strada).. vorrai mica che faccia fede la data di consegna.. es violazione 20 anni fa e me la spediscono solo ora..... si parla di violazione non di notifica

Ci sono termini dalla violazione per la contestazione e altri termini dalla contestazione, o da altro atto interruttivo, per la riscossione di una contestazione effettuata nei termini...

Alto