Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

atto di donazione prima casa

C

caterina

Ospite
vorrei sapere se e' vero che tra padre e figlio la donazione della prima casa costa meno

[%sig%]

cambia qualche cosa se rettifico che la donazione e tra padre in vita e figlio?

[%sig%]

in che senso? la donazione è per forza un atto tra vivi, se no è successione..

mai visto un defunto donare qualcosa!!! gia' e' difficile tra vivi!!!!!

l'imposta di donazione tra padre e figlio non è dovuta, è dovuta solo l'imposta catastale e d ipotecaria!

ahahahahahah

a meno che..uno non si trovi un testamento ..di uno zio d'America...tra capo e collo...con sua gran gioia ahahahahah

effettivamente...gia' è difficile da vivi !

ahahaha

forse Caterina, intendeva dire, che se un padre dona al figlio , logicamente quando è in vita, se abbia o meno più garanzie, magari difronte ad altri che attendono con ansia..al patrimonio.

In questo caso consiglierei non una donazione ad un solo erede, ma a tutti gli eredi, che a sua volta venderanno dietro corrispettivo, all'eventuale unico "proprietario".
Caterina sa benissimo che il tutto potrebbe venire ripreso da eventuali altri beneficiari, magari nipoti...se le cose non sono fatte ad hoc.

ah guarda io faccio tutt'altro quindi poco me ne intendo! cmq credo che prima di altri eredi cmq in linea di priorità c'e' sempre il figlio, nel senso che capirei se uno donasse al cugino allora il figlio puo' farsi valere ma nei confronti di un figlio a cui per legittima spetta, poco gli altri parenti posson fare no? poi io non me ne intendo quindi, lascio a chi lo fa di mestiere! io so solo che per quanto riguarda i costi è come sopra!ma questo zio in america??? ma possibile che i miei parenti arrivino massimo a certaldo???? ma che sian partiti solo quelli degli altri? poteva partire pure mia zia cosi' si levava di torno! voglio le ferieeeeeeeeee!!!!

SAURA..PER ALTRI EREDI..Intendevo ALTRI FIGLI !!!

SAI..una volta con le donazioni come ci sguazzavano i "preferiti"???

e per nipoti..intendo i figli dei figli eventualmente defunti !---quindi eredi ...a nome dei genitori...

Alto