Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Attività psicologo

V

Valeria

Ospite
Cliente che non è ancora abilitato come psicologo,deve passare l'esame, vuole aprire partita IVA, come lo codifico ai fini ATECOFIN? Altre attività? E se sono altre attività é da considerare attività professionale quadro RE o RG?
 
io comincerei con il 85320, poi quando da' l'esame passerei a quello specifico degli psicologi. L'attivita' rimane certamente di tipo professionale. Quadro RE. Saluti
 
si ho capito,ma che vuol dire, se ancora non è abilitato codice assistenza per fare cosa? lo psicologo senza abilitazione? ma scherzate? ogni codice attività ha le sue ristrettezze e le sue prerogative, se vuol fare lo psicologo non è che aprendo momentaneamente con un altro codice risolve la cosa, pur se un codice legato all'attività in qualche modo.
poi se ho capito male, chiedo anticipatamente scusa :) (non si sa mai)
 
ahhahahaahahah sai quanta gente fa così avvocati, commercialisti.... evitiamo di entrare nel merito e polemizzare...



saura Scrivi:

> si ho capito,ma che vuol dire, se ancora non è abilitato codice
> assistenza per fare cosa? lo psicologo senza abilitazione? ma
> scherzate? ogni codice attività ha le sue ristrettezze e le sue
> prerogative, se vuol fare lo psicologo non è che aprendo
> momentaneamente con un altro codice risolve la cosa, pur se un
> codice legato all'attività in qualche modo.
> poi se ho capito male, chiedo anticipatamente scusa :) (non si
> sa mai)

[%sig%]
 
Non e' vhe fara' lo psicologo, se non puo', ma in tal modo potra' operare nel settore e quindi iniziare la sua attivita'.
 
x Liar, non è polemica, scusa ma.....è una mia opinione!
avvocati, commercialisti e d altri professionisti fanno così cosa?
capisco Marco cosa intendi, ma non lo condivido cmq, se mi dici, vorrei entrare nel settore dell'assitenza X (poi ho ancora da capire che tipo di assitenza a riguardo di quel codice) ti potrei dare pure ragione, ma per un campo specifico, codice attività specifico.
e' come dire...voglio aprire un negozio che vende mele, per ora non posso, lo apro che vende pere tanto sempre frutta è!
se poi vuole aprire un'attività nel settore che gli permetta "sottobanco" di fare lo psicologo pure senza abilitazione, allora puo' aprire pure un centro estetico, sempre nella cura della psiche sta! sapete quanto ci si rilassa coi massaggi!
;-) ciao e buon lavoro
 
"allora puo' aprire pure un centro estetico, sempre nella cura della psiche sta! sapete quanto ci si rilassa coi massaggi"

eh, dipende dai massaggi.. alcuni centri estetici aprono col codice attività relativo e poi le signorine fan tutt'altro :))))))

ciao
 
Se andiamo a verificare l'attinenza della professione esercitata con la codifica ai fini ATECOFIN sicuramente ne vedremo delle belle, meglio fermarci qui.-
Altro discorso e' la professionalita' vera e propria della persona che esula da questi discorsi.-
:)

[%sig%]
 
Guarda Lisar che abbiamo capito tutti e allo stesso tempo tutti conosciamo il reato di esercizio abusivo della professione in assenza di titolo valido che abiliti alla professione stessa... poi ci sono le norme deontologiche ... poi ci sono i furbi che dicono di fare una cosa ma ne fanno un'altra... poi fai tu.
Ciao
 
Alto