Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

attività mistero

saura

Utente
ciao a tutti, ho un cliente che da sempre ha esercitato attività misteriose,misteriose nel senso che non riesci bene a catalogare in nessun settore preciso, ora vorrei cambiargli la vecchia attività e rimetterlo "in riga" al meglio (quando l'ho preso venive da un altro consulente che gli aveva messo un codice amio avviso non giusto).
la sua attività principale è: sviluppare ed organizzare eventi culturali per raccolta fondi onlus
secondarie:
1) docenza di museologia
2) progettista culturale

allora per la attività principale avrei optato per: cod 73.11.02 marketing e consulenza per la gestione e pianificazione ed altri servizi pubblicitari-conduzione di campagne offrite di meglio?:D

e metterei anche come attività secondaria: 70.21.00 pubbliche relazioni ad imprese ed organismi pubblici

mi rimane difficile la scelta dei codici attività per i punti 1 e 2.
grazie S.
 

annamaria

Utente
Riferimento: attività mistero

ciao bella!!!!!!!!
non ti sembra di incasinarti troppo con tanti codici attività? tieni presente che poi per ogni codice magari troverai uno studio di settore diverso:eek:
che ne pensi se butti tutto nel calderone:Ddi altri servizi alle aziende non diversamente classificati?:rolleyes:
resti nel vago tu e ......... vagano anche i "controllori":D
 

saura

Utente
Riferimento: attività mistero

grazie anna, si in effetti, ma dici per le attività secondarie no? perchè la prima per forza devo mettercela!
ma poi anche lui, se glielo chiedi, non te lo sa mica dire che fà! :D
 

Nicoletta

Utente
Riferimento: attività mistero

Ciao Saura,
secondo me va utilizzato il codice residuale solo e soltanto se non si riesce proprio ad attribuire un altro codice più specifico.
Non vorrei mai che l'ADE si prendesse poi la briga di riclassificarti l'attività con un diverso studio di settore ...
 
Riferimento: attività mistero

io quoto annamaria ! poi per le attivita' secondarie bisogna vedere qual e' il volume d'affari se e' al di sotto del 20% di quello dell'attivita' principale, come penso, non ti preoccupare proprio, il codice iva generico puo' abbracciare tutte le attivita' in questione, e poi anche io sono del punto di vista che e' meglio dare meno informazioni possibili all'ADE, se le trovassero loro !!!!
 

ats

Utente
Riferimento: attività mistero

io quoto annamaria ! poi per le attivita' secondarie bisogna vedere qual e' il volume d'affari se e' al di sotto del 20% di quello dell'attivita' principale, come penso, non ti preoccupare proprio, il codice iva generico puo' abbracciare tutte le attivita' in questione, e poi anche io sono del punto di vista che e' meglio dare meno informazioni possibili all'ADE, se le trovassero loro !!!!
io quoto nicoletta ... :)))
bisogna vedere se lo studio di settore che si applica al codice residuale "attività n.c.a." fa rientrare l'attività che svolge effettivamente la persona ...
è rischioso andare ad applicare uno studio per una attività dichiarata ma effettivamente diversa ... e tra l'altro occorrerebbe applicare lo studio della attività realmente svolta anche se il codice dichiarato risulta un altro ...
ciao.
 

saura

Utente
Riferimento: attività mistero

scusate vedo solo ora....
per cui se ho ben capito per la principale metto il codice che ho preposto io, che mi sembra quello più indicato: 73.11.02

per le 2 secondarie? è vero che il generico è rischioso ma è anche vero che....che ci metto? non sono riuscita a trovare il codice più attinente....ora controllerò meglio sull'ateco....bah!
garzie
 
Alto