Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

attività marginali si-no

Re: x PAOLO

Gentile Alexa seconde me se il tuo commercialista legge il forum è lui che rimette il mandato.
 
Re:x alberto e per bicia

Per Bicia, scusa le parole, qui a trieste parliamo un po' "troppo colorito", non volevo offendere nessuno.
Per Alberto, non è questione di non accettare clienti, ne ho di piccoli. E' ottimizzare le risorse: uno a cui consigli il forfettino (quando gli conviene davvero) dopo tre anni tornerà da te, e con un volume d'affari più grande e problematiche più grandi, quelle che fanno crescere anche te.
Se invece consigli un regime ordinario ad un piccolo, e lo soffochi con le tue parcelle questo non avrà la possibilità di investire e crescere, e tu non crescerai con lui. La via di mezzo c'è parti piano comunque, lavori in perdita e speri che cresca velocemente, ma ti assumi parte del suo rischio d'impresa.
Ad ogni modo non voglio dare consigli, solo pareri.
 
Re:x alberto e per bicia

nn credo che lo puoi soffocare con le parcelle, in quanto il compenso lo puoi sempre concordare col cliente stesso.. e il commercialista che affianca il cliente lo può sempre consigliare, indirizzare, prestare consulenza, far ottenere finanziamenti, aiutandolo, si spera, a crescere, tutte cose che per esempio il tutor fiscale nn fa...
nn è un mangiarsi addosso, anzi... l'azienda nn "vive" di sole imposte....

ciao
 
Re:x alberto e per bicia

.. e poi ho sempre pensato fosse il fisco a soffocare le imprese, nn il commercialista.. che a volte manco vien pagato, ciao ciao ti dicono e chi si è visto si è visto..
 
Re:x alberto e per bicia

Hai ragione, ci sono cose che il tutor fiscale non fa, e per fortuna ci siamo noi. Ma se ci pensi ci sono cose che anche i CAF e le varie associazioni di categoria non fanno, ed è per questo che la nostra professione esiste ancora.
 
Alto