Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

associazione culturale

abebu

Utente
Salve sto cercando informazioni che riguardano le associazioni culturali, non riesco a trovare le informazioni giuste.......
Io ho un'associazione culturale e tra poco inizierò a lavorare per un'agenzia di viaggi.......
La mia domanda è questa: facendo uscire una locandina scritto piu o meno in questo modo:

L'agenzia di viaggio ........ organizza un viaggio a prezzo esempio 520€
ecc ecc ecc.....
Poi infondo alla locandina faccio scrivere: per i soci dell' ass. ......... il viaggio costa 500€.....

IO POSSO PRENDERE SOLDI IN MANO DAI MIEI SOCI? [poi questi soldi (tranne la tessera) io li rigiro all'agenzia viaggi per cui lavoro che penserà a tutto, tasse, assicurazione ecc. ecc.)]
PER FARE QUESTO TIPO DI LAVORO SECONDO VOI HO BISOGNO DELLA PARTITA IVA O MI BASTA SOLO IL CODICE FISCALE?

Praticamente io sarei solo da tramite per un'agenzia che è distante dalla mia città...... si puo fare questo tipo di lavoro? o è irregolare?

grazie mille!!!!
 
Riferimento: associazione culturale

ritengo che per questo tipo di attività debba essere aperta la posizione iva e la posizione al registro imprese.

Infatti l'art 148, comma 4 lettera b del tuir considera comunque commerciali le operazioni di organizzazione viaggi e soggiorni turistici.

ciao
 
Alto