Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Assegno unico familiare e bonus prima nascita

DaNy85Y

Utente
Buongiorno vorrei chiedere una informazione riguardo a tutto quello che potrei usufruire sulla prima nascita di mio figlio. Do un pò di informazioni, io ho un lavoro fisso sui 30.000 lordi l'anno e la mia compagna dopo il 31 ottobre sarà disoccupata e sotto disoccupazione, non siamo sposati. Il bambino nascerà verso il 20 di aprile dell'anno prossimo, quindi so che per richiedere bonus o assegni bisogna aspettare il 7 mese giusto? Vorrei solo sapere cosa mi spetta a livello di assegni familiari e bonus, cioè cosa esiste ecco in questo momento per dare un aiuto per le nuove nascite, purtroppo sono ignorante in materia e spero che qualcuno possa aiutarmi grazie. Sono stato ad un patronato ma nn sono stati molto di aiuto.
 

STUDIOCEL

Utente
prima deve nascere per avere il codice fiscale, poi fate isee minori, poi domanda assegno unico... l' Inps farà i calcoli e pagherà dal 7 mese compiuto secondo le indicazioni da voi riportate in domanda assegno unico, poi ogni anno va rifatto osee minori senza rifare domanda assegno unico...tutto qui
 

DaNy85Y

Utente
prima deve nascere per avere il codice fiscale, poi fate isee minori, poi domanda assegno unico... l' Inps farà i calcoli e pagherà dal 7 mese compiuto secondo le indicazioni da voi riportate in domanda assegno unico, poi ogni anno va rifatto osee minori senza rifare domanda assegno unico...tutto qui
Okk grazie, si effettivamente pensavo fosse più complicato.
 
Alto