D
Deleted member 52404
Ospite
Buon pomeriggio volevo rivolgervi il seguente quesito: in sede di separazione giudiziale il giudice ha disposto in prima udienza che l'assegno di mantenimento per un figlio maggiorenne fosse a me intestato, mancando l'opposizione del figlio a che la cosa si verificasse. In seconda udienza il giudice, dal momento che il padre non pagava, ha ordinato il pagamento diretto all'Inps. Da quel momento l'Inps ha tassato l'assegno come se fosse mio. A niente è valso portare l'ordinanza del giudice, insistono a dire che il pagamento è mio, in quando c'è scritto "in favore di… per il mantenimento del figlio… Pare che quell'in favore sia stato micidiale, nel senso che ora devo pagare alcune migliaia di euro non dovuti, dal momento che non sono io la beneficiaria, ma solo l'intestataria. L'avvocato mi suggerisce di non pagare e di aspettare la cartella dell'Agenzia delle entrate, il caf mi suggerisce di pagare, perchè potrei trovare un giudice che non la pensa come l'avvocato. E' giusta la procedura? Che cosa mi suggerite?