Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

assegno di mantenimento ai fini fiscali

  • Creatore Discussione Deleted member 52404
  • Data di Inizio
D

Deleted member 52404

Ospite
Un ragazzo di 26 anni che percepisce solo un assegno di mantenimento dal genitore separato può essere considerato ancora a carico se l'assegno supera il 2840 euro e perchè?Grazie
 
D

Deleted member 52404

Ospite
C'è una legge che lo stabilisce e quale? Perchè ho sentito un parere completamente diverso detto da un commercialista. Sostiene che avendo superato i 2840 euro non è più a carico e devo restituire quanto ricevuto in detrazioni sia sul 730 sia per lo stipendio. Il caf sapeva benissimo della cosa ma non mi ha detto che perdevo le detrazioni quando feci il 730 lo scorso anno, anzi disse che il ragazzo era a carico perchè l'assegno di mantenimento non faceva reddito. L'agenzia delle entrate mi ha detto ugualmente che non è a carico e adesso dovrei iniziare ad avvertire di togliere le detrazioni dallo stipendio. e si tratta già di due anni.Non so se mi spiego, ma il caf dorme? Ha una qualche responsabilità ?
 
D

Deleted member 52404

Ospite
L'ho letto e sono con lei , perchè penso a quello che dovrei spendere,ma l'impiegato dell'agenzia delle entrate ha detto che devo andare a guardare l'art. 12 comma 2 del tuir.
 

STUDIOCEL

Utente
certo che si guarda quello che fissa il limite di reddito complessivo per sapere se a carico o no, ma non per stabilire se è reddito....come detto una volta, una seconda, una terza....gli assegni da sentenza mantenimento per i figli non fanno reddito .
 
Alto