Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ASSEGNI FAMILIARI

A

antonella

Ospite
BUONASERA
UNA DOMANDA:

DA POCO HO UNA BAMBINA.
NON ESSENDO TITOLARE DI ALCUN REDDITO, VOLEVO CHIEDERE SE è UGUALMENTE POSSIBILE FARE RICHIESTE x GLI ASSEGNI DI FAMIGLIA.

SE IO NN POSSO AVERLI, PUO' FARE RICHIESTA MIA MADRE PRESSO LA QUALE IO RISULTO ESSERE ANCORA A CARICO (NON ESSENDO ANCORA SPOSATA?)

E LA BAMBINA POICHè IO NN FACCIO DICHIARAZIONE DEI REDDITI A CARICO DI CHI RISULTERA'?
GRAZIE

Scusa ma" tua madre lavora?

percepisce pensione di reversibilità indiretta?

pensione diretta?

Affermativo!!!!!
andate all'inps di appartenenza
vi diranno che documenti dovete portare
è chiaro risulterà a carico di tua madre!!!
marx444

affermativo, cioè che mia madre puo' fae richiesta di assegni familiari per la nipotina??
scusa se non ho capito , ma nn è chiaro, ti ho fatto troppe domande

nel VS, caso spettano gli assegni familiarie la bambina risulterà a carico della nonna
ripeto andate all'inps di apparteneza e vi diranno la documentazione che dovete portare
altrimenti ti puoi rivolgere anche a un patronato è gratis e sbrigheranno loro la vs pratica ok
ciao
marx444

E SE NEL CASO DA DICEMBRE IO E MIA FIGLIA ANDASSIMO AD ABITARE ALTROVE, MIA MADRE (LAVORATRICE)PERDEREBBE GLI ASSEGNI E IO E MIA FIGLIA CONTINUIAMO A ESSERE A CARICO PUR NON ABITANDO + INSIEME?

Anche nei casi in cui non esiste la convivenza ma" purchè ci sia mantenimento economico i nonni possono chiedere l'assegno
familiare all'INPS
C. Costituzionale n.180/99
vai tranquilla che spetta a tua Madre
l'assegno ok decidi tu come vuoi fare o andate personalmente all'inps
o vi rivolgete a un patronato e vi sbrigano
loro la pratica
ciao
Marx444

Alto