Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Assegni familiari

Mari mgm

Utente
Buongiorno, sono assunta con un contratto part time a 20 ore su 5 giorni, ma Con gli straordinari supero sempre le 24 ore su 6 giorni. Su quanti giorni mi spettano gli assegni familiari? Sui 20 giorni retribuiti da contratto o sui 26 giorni effettivamente lavorati?

Buongiorno, sono assunta con un contratto part time a 20 ore su 5 giorni, ma Con gli straordinari supero sempre le 24 ore su 6 giorni. Su quanti giorni mi spettano gli assegni familiari? Sui 20 giorni retribuiti da contratto o sui 26 giorni effettivamente lavorati?

Salve, non si cumulano le ore c.d. supplementar/straordinarie con quelle ordinarie, quel che interessa nel caso del lavoratore part-time con un orario di lavoro inferiore a 24 ore, non sono le ore lavorative ma solo le giornate effettivamente prestate.

Salve, non si cumulano le ore c.d. supplementar/straordinarie con quelle ordinarie, quel che interessa nel caso del lavoratore part-time con un orario di lavoro inferiore a 24 ore, non sono le ore lavorative ma solo le giornate effettivamente prestate.
Grazie.
Quindi se io lavoro effettivamente 26 giorni che risultano in busta paga, ma quelli retribuiti da contratto sono 20,mi spetta sui 20 del contratto?

In risposta ad apposito quesito, l'inps ha precisato che competono 6 assegni se in una determinata settimana, il dipendente lavorasse, anche in via episodica, almeno 24 ore avendo prestato presso uno(o più datori lavoro) almeno 4 ore di lavoro supplementare.

Alto