Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

ASSEGNI FAMILIARI

annarella

Utente
Buonasera, vorrei chiedervi una cosa per quanto riguarda gli assegni familiari, io ho un reddito per lavoro dipendente e un altro reddito per prestazioni di lavoro autonomo rientranti nell’esercizio di arte o professione abituale.
Nel 730 ho dichiarato solo il reddito di lavoro dipendente perchè il secondo mi ha detto che non si doveva dichiarare. Ora vorrei sapere se nella domanda degli assegni familiari il reddito per prestazioni di lavoro
autonomo rientranti nell’esercizio di arte o professione abituale lo devo inserire oppure no?
Grazie mille.
 

STUDIOCEL

Utente
Certo che come fanno a dirti che non si deve dichiarare il reddito lavoro autonomo abituale...ti avranno detto che non si può dichiarare col 730 ma va fatto l'Unico...per prima cosa devi far quello..col solo 730 la tua dichiarazione dei redditi è incompleta...
 
tu non precisi in quale regime espleti il lavoro autonomo e comunque ti conviene fare una dichiarazione integrativa inserendo il reddito non dichiarato e inserendo eventuali oneri non inseriti
nell'ipotesi che emerga un debito d'imposta potrai fare il ravvedimento oneroso e sanare la tua posizione.
ciao
 
Purtroppo credo di sì poichè questo reddito modesto confluisce nell'altro reddito concorrrendo a determinare il reddito complessivo da assoggettare alla imposizione
ciao
 

annarella

Utente
grazie mille a tutti, un' ultima domanda nel unico lo devo inserire dove c'è il righo RL15 compensi derivati da attività di lavoro autonomo non esercitate abitualmente? Anche se il reddito è prestazioni di lavoro autonomo rientranti nell’esercizio di arte o professione abituale?
 

annarella

Utente
nella certificazione unica nella tipologia reddituale c'è causale A, che sarebbe prestazioni di lavoro autonomo rientranti nell’esercizio di arte o professione abituale
 
Alto