Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Assegni familiari residenza estero

clasul

Utente
Buongiorno,
la mia autorizzazione per percepire gli assegni familiari,scadrà nel 2020.
Ho variato la residenza,risiedo all’estero ma il nucleo familiare e il lavoro è rimasto invariato (sono frontaliera).
Devo fare una nuova richiesta di autorizzazione? se dal sito dell’inps seleziono questa opzione,le possibili scelte sono:per l’inclusione di nuovi membri al nucleo, o aumento livelli reddituali oppure x mancata dic.respinsabiluta del coniuge.
Come devo procedere?
Il consulente del lavoro mi ha detto di chiedere all’inps,l’inps mi ha detto che devo chiedere al consulente del lavoro che conosce la normativa!
Grazie

Quando hai firmato la dichiarazione di responsabilità in casi di eventuali variazioni....
se nel tuo caso è variata la residenza e non sei più residente con i figli mi pare una variazione significativa...

Ho variato la residenza,risiedo all’estero ma il nucleo familiare e il lavoro è rimasto invariato, i figli risiedono sempre con me.

Va be allora non credo tu debba fate qualcosa...solo nel mod. SR16 alla pag.6/8 vorrai indicare eventuali somme percepite per lo stesso motivo nello stato estero...

Alto