Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Assegni familiari...questi sconosciuti...

Ginetto

Utente
Buongiorno a tutti e mi scuso se il quesito è già stato posto ma non ho trovato ancora soluzione. Io sono un libero prof., mia moglie dal 1°aprile sarà assunta a tempo determinato, e non riusciamo a capire se avrà diritto o no agli assegni familiari. Abbiamo 2 bimbi.
Siccome bisogna considerare i redditi del 2009 (almeno ho capito così :confused:), nel 2009 il reddito del nucleo familiare derivava solo dal mio lavoro...insomma, non capiamo se dobbiamo farla sta richiesta oppure no.
Grazie a chi mi toglierà qualche dubbio :s-sault:

Riferimento: Assegni familiari...questi sconosciuti...

Fai presentare la richiesta con i dati che ti richiedono sul modulo. Mal che vada daranno nulla.

Grazie, già mi sto scervellando coi moduli...ma parlano di 70% di reddito di lavoro dipendente, ma se mia moglie inizia ora a lavorare, è chiaro che 2 anni fa tale 70% non esisteva...:dead:0

Si compila solo se ci sono dati da inserire, diversamente rimane in bianco o viene barrato.

Salve Pico, scusami, ma non comprendo la risposta da te fornita: fai presentare la richiesta con i dati che ti richiedono sul modulo. Mal che vada daranno nulla;
Si compila solo se ci sono dati da inserire, diversamente rimane in bianco o viene barrato.

Che senso ha, dare risposte come queste.
Se nell'anno 2009 il reddito prodotto è stato solo quello da lavoro autonomo, purtroppo, non si ha diritto all'assegno per il nucleo familiare, perchè suggerire "comunque", presentare la richiesta.
Saluti domenico

Alto