Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Ass.sportive dilettantistiche fini INPS?

G

Gio

Ospite
Avrei un chairimento da chiedere agli illustri signori e amici del forum,una Associazione sportiva dillentatistica (Circolo con associati)esercente attivita' sportiva,organizza manifestazioni sportive, promuove iniziative finalizzate all'aggregazione degli associati ed inoltre ha nei propri locali un bar e ristorazione (intesa come attivita' connessa ed affine agli scopi sopra elencati) ad uso esclusivo degli associati.
ORA, le persone che lavorano in questo Bar,Ristorante (soci) come vanno collocate ai fini INPS? in quanto ai fini Imposte immagino rientrano nella attivita' sportive dilettantistiche quindi Redditi diversi con tassazione agevolata.-
Sarei grato di eventuali chiarimenti in merito, avete gia' avuto casi similari?
Dimenticavo Associazione affiliata ACLI.-
Grazie e Buon lavoro.-

Tutti professionisti?
Nessun dilettante..............
Ciao e.......Buon lavoro

Ciao Gio'...

sinceramente x la questione inps non saprei darti risposta,

ma prova a leggerti la sentenza del 13.01.2004 n.280 DELLA CORTE DI cASSAZIONE dove si ritiene che non è attività commerciale la gestione del bar nel circolo ricreativo.

non ho altro per poterti aiutare.ciao.

lella.

Re: Ass.sportive dilettantistiche fini INPS?xLella

lella , ti ringrazio di cuore (se non mi rispondi tu con il tuo campioncino in casa),
a proposito stagione 2005/2006 dove e' finito mi sono perso un'attimo???
Dai un occhiata alla classifica di C2 Girone del Cuneo. (grande per una neo-promossa).
Ciao e Buona serata.-

Re: solo per Gio'

eheheh...mio figlio è stato inserito nelle gioanili di una serie A1, ha 17,5 anni, giochera' in serie C, junior league under 20 nazionale, e coppa veneto.
E' stata dura molto dura la selezione.. , tesserato sabato mattina,domenica pomeriggio in campo come titolare, ha fatto molti punti e hanno vinto contro il trieste.

ha 5 allenamenti alla settimana, tre preparazioni atletiche con bilancieri e 3 partite ...credo basti per correre !

p.s.= per quanto riguarda la disciplina fiscale sportiva , non sono io che seguo le società, ma mi arrivano circolari informative...eheheheh
io devo solo correre...e fare da taxi.

ciao

Re: solo per Lella

complimenti Lella e tanti tanti augroni (ma si puo' dire???) altrimenti in bocca la lupo, in ...alla balena, e cosi'via!

Re: solo per Lella

Complimentissimi alla famiglia........e mi raccomando non mollare stai facendo Km.per un figlio (cosa grande) i Km.che ha fatto mio padre per me.......me li ricordo tutti........Auguro a tuo figlio una carriera strepitosa da giocatore e soprattutto come UOMO.
Ciao e Buona serata.-

Re: grazie

si..si dice ..in bocca al lupo

comunque Saura...è molto dura, te lo assicuro, sia per lui che per noi.

ah..dimenticavo..nemmeno cinque centesimi di paga...solo la divisa e il borsone.

in italia solo il calcio paga anche i ragazzini di 8 anni...dell'ultimissima categoria.( nel mio paese gli atleti di terza categoria, la più bassa in assoluto, vengono pagati dai 300 ai 500 euro al mese) e c'è la fila che vuole giocare....uomini di mezza età, ragazzini, adolescenti...e manco a dirsi perdono sempre.

poi i media riempiono la prima pagina con foto colorate e medaglie d'oro degli azzurri del volley, ma giri pagina e ne trovi 20 di pagine, solo di calcio, dalla serie piu' bassa a quella più alta, con classifiche, foto etc.etc.
ciao a tutti.
oggi mi sono sfogata.

Re: x gio'

grazie Gio'...
poi lui non solo fa sport, ma studia , è al quinto anno , e a differenza dei suoi amici, finita la scuola, pranza e parte per gli allenamenti fino alle 23 circa ogni sera.
Studia di notte. Fino ad oggi è riuscito ad avere anche voti molto alti, si impegna molto , anche se i professori non fanno sconti di sorta, anzi , tutti contro di lui ( è l'unico ragazzo su 1100 dell'istituto che fa sport a questi livelli).quando torna dalle trasferte alle 4 del mattino, e alle otto va a scuola, è il primo ad essere interrogato.

sarà un anno durissimo ma sono sicura che ce la farà come ha sempre fatto, ha una tenacia e una grinta tremendi.
ha iniziato a 14 anni ad avere campionati nazionali, quindi sa come gestirsi.

grazie del vs.appoggio.

un sorriso.lella.

Re: x lella

Accidenti manco un pò e guarda che quasi mi sfuggono le belle notizie.
Ciao Lella e buona fortunaaaaaaaaaaaa

Alto