Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aspi...può diventare Naspi?

tatagaia

Utente
Buongiorno, approfitto di qesto forum per chiedere cortesemete delle delucidazioni riguardo la disoccupazione.
La mia situazione è questa. Lavoravo a tempo indeterminato assunta dal 26/4/2006 come grafica pubblicitario, settore Commercio. Mi sono dimessa il 28/2/2014, mamma di un bimbo che ha compiuto un anno il 2/6/2015. Percepisco la disoccupazione Aspi dall' 8/3/2015, che dovrebbe essermi corrisposta fino a Gennaio 2016.
Ho letto della della nuova Naspi, dove le rate sarebbero più delle 10 che mi spettano col la Aspi...Non sarà possibile, quindi, un prolungamento del mio mio stato di disoccupazione? Mi sembra scorretto, a questo punto a saperlo avrei fatto domanda successivamente, considerando che il mio bimbo ha compiuto un anno solo a giugno...

Grazie.
Saluti, Marta
 
Salve Marta, la risposta è purtroppo negativa, ritengo non sia ( Lei) stata informata in quella occasione ( dimissioni il 28-02-2015) dell'opportunità che con le dimissioni rassegnate il 1 Maggio avrebbe beneficiato di 24 mesi di disoccupazione in luogo di 10.

Questo è allo stato, salvo che non intervengano fatti nuovi ( circolari- chiarimenti, ecc) su come gestire situazioni transitorie come quella di interesse.

Saluti domenico
 
Ultima modifica:
Alto