Antonio Melillo
Utente
Buongiorno, sono un lavoratore dipendente con qualifica di impiegato che lavora nella stessa azienda da 24 anni. L'azienda per vari problemi sta' per chiudere e cosi' a fine Aprile mi licenziera'. La mia domanda e' : mi conviene farmi licenziare entro il 30 Aprile in modo da rientrare nella ASPI oppure farmi licenziare dopo il 1 di maggio per accedere alla NASPI ?
Al di la' ceh per me non e' importante la durata della disoccupazione, c'e' differenza di trattamento economico tra le due tipologie ?
Il periodo di disoccupazione dovrebbe perdurare meno di 12 mesi in quanto sta' nascendo una nuova societa', con dei nuovi soci, nella quale io verro' assunto nuovamente. A tal proposito, al momento che verro' assunto dalla nuova azienda, potro' mantenere il mio inquadramento e quindi anzinita' e scatti raggiunti ?
Ringraziando, cordialmente saluto
Al di la' ceh per me non e' importante la durata della disoccupazione, c'e' differenza di trattamento economico tra le due tipologie ?
Il periodo di disoccupazione dovrebbe perdurare meno di 12 mesi in quanto sta' nascendo una nuova societa', con dei nuovi soci, nella quale io verro' assunto nuovamente. A tal proposito, al momento che verro' assunto dalla nuova azienda, potro' mantenere il mio inquadramento e quindi anzinita' e scatti raggiunti ?
Ringraziando, cordialmente saluto