Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Aspi 2015

Gentili signori

il 31 gennaio mi scade l contratto di lavoro e non me lo rinnoveranno. Ho lavorato per la stessa azienda full time 15 mesi. Sono iscritta all inps da 17 anni e ho fatto vari periodi di disoccupazione. Da febbraio a settembre 2013 ho percepito la disoccupazione e intanto 4 giorni al mese lavoravo percependo una regolare busta paga. Prendevo circa 160 euro al mese . Durante questo periodo bloccavo la disoccupazione e la ricominciavo. Ora volevo sapere se anche queste piccole buste paga rientrano nel calcolo dell'aspi perche me la abbasserebbero parecchio. Grazie a chi vorra' aiutarmi

Salve, come è noto la misura della indennità è rapportata alla retribuzione imponibile previdenziale degli ultimi 2 anni, quindi la risposta è affermativa.

ok ma io ho fatto un calcolo e tra la somma delle retribuzioni di adesso e quelle di quel piccolo part time il totale è 19200 euro circa. sto lavorando da 15 mesi sempre per la stessa azienda a full time (ho fatto anche lo stacco fornero) e con il part time ho lavorato 7 mesi una volta a settimana. quale è la proporzione che devo fare per sapere pù o meno quanto prendero di aspi? devo per forza dividere per 104 anche se ero part time)

Il calcolo:

retribuzione complessiva / le settimane contributive X 4,33;

dovranno essere calcolate tutte le settimane, a nulla rileva che esse siano interamente o parzialmente retribuite.

Saluti domenico

Alto