Scopri il nostro network Home Business Center Blog Site Center

Asilo nido

M

Monica

Ospite
Buon giorno. Mio figlio dal febbraio 2006 frequenta l'asilo nido. Nel corso dell'anno scorso abbiamo sostenuto una spesa pari a circa 3.800euro.
Da quanto ho capito però in dichiarazione nel campo E15 codice 27 posso indicare un massimo di spesa pari ad € 632 e quindi avere un rimborso pari a 120 euro.
Ho capito giusto? Chiedo aiuto per essere sicura...

(grazie al ministero ed agli aiuti in favore della famiglia)

Ciao a tutti e grazie per la risposta.
Monica

Grazie mille della risposta.
Io speravo di aver capito sbagliato e poter detrarre tutta la spesa sostenuta.

Secondo voi con chi devo protestare per questa ingiustizia???

Monica

Con Rosy Bindi.
Ma non lamentarti troppo, ai single in Italia va molto peggio, per questo ora vivo all'estero e non ci penso proprio di rientrare nel Belpaese!

Re: Asilo nido, la cicala e la formica

Caro Kob, invece di essere demagogici (come è la Bindi con il reclamato vorticoso aumento dell'importo dei miniassegni per il sostegno al nucleo famigliare) i politici italiani dovrebbero imparare da quelli dei paesi esteri, dove hanno ben capito che il sostegno si dà non regalando 4 soldi alle "famiglie" ma fornendo ai "bambini" servizi gratuiti (scuole, piscine, trasporti e tutto il resto). Qui a Belfast sono addirittura arrivati a prevedere piccoli ristoranti dove i bambini mangiano gratis (segnalati dall'insegna "Kids eat free"). Altro che tabelle INPS....

Scusate,
ma nel caso di Monica, in dichiarazione si deve comunque scrivere 3800 euro o solo 632 euro?:)

saluti e grazie per l'aiuto

paco

Scusate,
ma nel caso di Monica, in dichiarazione si deve comunque scrivere 3800 euro o solo 632 euro?:)

saluti e grazie per l'aiuto

paco

Qualora volessi descrivere l'importo di 3800 il programma automatico in possesso dei CAAF lo riduce comunque a 632
Quindi...
Ciao Pinopi

ok, grazie.
Era solo per avere la conferma che il SW del sostituto d'imposta era in grado di fissare autonomamente :yes2: il valore massimo detraibile.

saluti
paco

Alto